1. una mano è sufficiente, anche perchè ti rimarrà una pellicola sottilissima, poi te ne renderai conto con facilità una volta passato il panno. Il trucco è applicare la cera con il pennello poco caricato (sarà la benzina a renderla liquida, ecco perchè devi trovare la quantita giusta al momento della "produzione"). Con il panno prima sentirai una superficie leggermente ruvida, poi continuando con le passate diventerà al tatto come vetro!
2. va benissimo, con un etto fai tutto.. per prudenza puoi prenderne un paio ma vedrai che non ti servirà (ovvio, poi solidificherà nuovamente e la potrai usare successivamente)
3. il bello di questo processo è questo: la cera, a differenza della maggior parte delle "vernici protettive", segue il movimento del metallo, fino a compenetrarlo nel tempo. Il problema maggiore c'è in caso di manipolazione (ovviamente), ma per le intemperie/sole basta ogni 6 mesi. Ogni quindici giorni, se vuoi, basta passare il panno una volta su ed una volta giù e ti renderai conto da solo che il prodotto è ancora li' e brillerà nuovamente!
4. la pietra è un gran bel materiale ma è pure equivalente ad una spugna.. qundi isola bene il tutto prima di operare e compra anche un pennello a spatola fino per il dettaglio.. poi quando farai la nuova passata ti accorgerai da solo quali sono le zone ove necessita, e probabilmente sui bordi non sarà più necessario
.. non ho mai provato sulla miata ma potrei sperimentare hahahah (è che mi mancano i pezzi di bronzo a bordo!)
2. va benissimo, con un etto fai tutto.. per prudenza puoi prenderne un paio ma vedrai che non ti servirà (ovvio, poi solidificherà nuovamente e la potrai usare successivamente)
3. il bello di questo processo è questo: la cera, a differenza della maggior parte delle "vernici protettive", segue il movimento del metallo, fino a compenetrarlo nel tempo. Il problema maggiore c'è in caso di manipolazione (ovviamente), ma per le intemperie/sole basta ogni 6 mesi. Ogni quindici giorni, se vuoi, basta passare il panno una volta su ed una volta giù e ti renderai conto da solo che il prodotto è ancora li' e brillerà nuovamente!
4. la pietra è un gran bel materiale ma è pure equivalente ad una spugna.. qundi isola bene il tutto prima di operare e compra anche un pennello a spatola fino per il dettaglio.. poi quando farai la nuova passata ti accorgerai da solo quali sono le zone ove necessita, e probabilmente sui bordi non sarà più necessario
.. non ho mai provato sulla miata ma potrei sperimentare hahahah (è che mi mancano i pezzi di bronzo a bordo!)