miatazeta Ha scritto:Purtroppo non è un fake...io addirittura ce l'ho sul libro di emergenza urgenza o PHTLS americano come esempio di trauma da schiacciamento e frattura cranica...non vado oltre, sono perfettamente d'accordo sul montaggio di rollbar ma, ricordate sempre che, per esperienza(per lavoro devo estricare spesso la gente dai veicoli), spesso e volentieri roll o no il cappottamento con un cabrio genera traumi gravissimi a testa, collo e, arti superiori...altra cosa sono le cinture di sicurezza, inadeguate a causa della mancanza di pretensionatore nei veicoli più vecchi( attenzione, non parlo di auto d'epoca ma, di auto anche del 95')...l'ideale per la ritenuta sarebbero le cinture dai 4 punti in su, in grado di tenere il pilota all'interno della sagoma del sedile... Il che non assicura al 100% la sopravvivenza ma, sicuramente, incide sulla riduzione dei danni primari e secondari da ribaltamento...
Non voglio fare del proselitismo, ma ritengo che montare pero' un rollbar non idoneo o fittizio( tipo stylebar se nn sbaglio) tenda a peggiorare la situazione...
E come dice Giacobazzi a Zelig:...State attenti che è meglio!!!
Ti ammiro!
Per il fatto dello Style bar è una cosa molto risaputa in America ma praticamente ignorata da noi, su clubroadster c'è anche una sorta di campagna anti-Style, con anche immagini (meno forti di questa) di una NA che ha cappottato con lo Style praticamente rivolto verso la testa del guidatore... Non dev'essere proprio piacevole
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson