alluminio Ha scritto:non è neanche necessario ribaltarsi sulla strada, basta andare in un fosso. Poi se io sono riuscito a mettere a gambe all'aria la passat sw (non proprio un peso piuma) credo che si possa ribaltare anche la mx.
EDIT: ho tolto la foto e ho messo un link
Ha ha ha che bei ricordi Alluminio ha ha ha monbaroccio forever! Ma come al solito pero' le gomme non erano al massimo e pioveva a dirotto... Poi qualcuno ha mollato il volante con rassegnazione...e la passat si è infilata nel canale driftando lentamente... Cacchio hai cercato di uccidermi...impiccati...hi hi hi gli voglio bene lostesso!!!
Infondo non è stata colpa sua!
In Germania se rendi più sicura la tua auto (se non sbaglio) e porti tutti i certificati tuv alla motorizzazione ti diminuisce il costo dell'assicurazione... Qui non ti omologano praticamente nulla... W l'Italia...
Comunque in effetti il problema del ribaltamento su sede stradale è raro su auto sportive...sovente pero' il ribaltamento accade quando l'auto esce di strada...a quel punto a meno che non piova da mesi e la terra sia particolarmente dura...non c'è rollbar che tenga...Ma sono ipotesi estreme! In sunto direi che il rollbar sia molto utile così come se si ha "la guida sportiva" su strada ( bambini non fatelo!!!)...sono utilissime cinture a 4 o più punti... Ma non essendo questo il forum di elaborare... Diciamo semplicemente... Divertiamoci...ma con criterio e giudizio...