miatazeta Ha scritto:Ha ha ha che bei ricordi Alluminio ha ha ha monbaroccio forever! Ma come al solito pero' le gomme non erano al massimo e pioveva a dirotto... Poi qualcuno ha mollato il volante con rassegnazione...e la passat si è infilata nel canale driftando lentamente... Cacchio hai cercato di uccidermi...impiccati...hi hi hi gli voglio bene lostesso!!!
Infondo non è stata colpa sua!
In Germania se rendi più sicura la tua auto (se non sbaglio) e porti tutti i certificati tuv alla motorizzazione ti diminuisce il costo dell'assicurazione... Qui non ti omologano praticamente nulla... W l'Italia...
Comunque in effetti il problema del ribaltamento su sede stradale è raro su auto sportive...sovente pero' il ribaltamento accade quando l'auto esce di strada...a quel punto a meno che non piova da mesi e la terra sia particolarmente dura...non c'è rollbar che tenga...Ma sono ipotesi estreme! In sunto direi che il rollbar sia molto utile così come se si ha "la guida sportiva" su strada ( bambini non fatelo!!!)...sono utilissime cinture a 4 o più punti... Ma non essendo questo il forum di elaborare... Diciamo semplicemente... Divertiamoci...ma con criterio e giudizio...
anche in uk so che t abbassano l'assicurazione se installi componenti che aumentano la sicurezza....
in ogni caso direi che l'incidente che ti frega può capitare anche con un rollcage, ma con le 4punti e un rollbar vero almeno diminuiscono le probabilità....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade