E' un discorso relativo che ha poco senso. In Italia c'e' pure un sacco di gente che gira con Z4/SLK che a mantenerle costa piu' di qualsiasi MX-5 anche 2.0, anzi ci sono sicuramente molte piu' SLK che MX-5 in circolazione, e Porsche ad esempio non ha mai venduto cosi' tanto come negli ultimi anni. E quindi ?
Quindi il discorso e' che in italia a lavorare ci sono i responsabili commerciali italiani, che come spesso accade in italia in vari settori, sono degli incompetenti con le fette di prosciutto sugli occhi, gente che non vede piu' in la' del proprio naso, capace solo a fare i conti da qui a dopodomani, con politiche di vendita miopi, basate sul massimo guadagno col minimo sforzo/rischio. Ecco qual'e' la verita'. E non solo in Mazda ovviamente, molte altre Case perseguono in italia scelte commerciali discutibili.
Poi certo ci sono sempre le dovute eccezioni, ma generalizzando e' cosi'.
L'incompetenza in italia regna sovrana, basta recarsi in una rete di assistenza ufficiale VAG o anche Mercedes tanto per fare esempi a caso (ma ce ne sono molti altri) e lasciargli la macchina, chiedere di risolvere un problema che vada un po' piu' in la' del filtro olio da cambiare. Non so come lavorino in Germania ma dubito che siano arrivati alla superficialita' e approssimazione riscontrabili da noi, sempre generalmente parlando ovviamente (Mazda ad es. da questo punto di vista pare, dico pare, che abbia invece due fulgidi esempi di efficienza in Mazda Rozzano e Mazda Saronno, tanto di cappello).
Se siamo quindi a questo punto tra le varie reti di assistenza ufficiali delle Case, come ci si puo' aspettare che a scaldare le sedie dei "piani alti" ci siano dei geni ?!
Quindi il discorso e' che in italia a lavorare ci sono i responsabili commerciali italiani, che come spesso accade in italia in vari settori, sono degli incompetenti con le fette di prosciutto sugli occhi, gente che non vede piu' in la' del proprio naso, capace solo a fare i conti da qui a dopodomani, con politiche di vendita miopi, basate sul massimo guadagno col minimo sforzo/rischio. Ecco qual'e' la verita'. E non solo in Mazda ovviamente, molte altre Case perseguono in italia scelte commerciali discutibili.
Poi certo ci sono sempre le dovute eccezioni, ma generalizzando e' cosi'.
L'incompetenza in italia regna sovrana, basta recarsi in una rete di assistenza ufficiale VAG o anche Mercedes tanto per fare esempi a caso (ma ce ne sono molti altri) e lasciargli la macchina, chiedere di risolvere un problema che vada un po' piu' in la' del filtro olio da cambiare. Non so come lavorino in Germania ma dubito che siano arrivati alla superficialita' e approssimazione riscontrabili da noi, sempre generalmente parlando ovviamente (Mazda ad es. da questo punto di vista pare, dico pare, che abbia invece due fulgidi esempi di efficienza in Mazda Rozzano e Mazda Saronno, tanto di cappello).
Se siamo quindi a questo punto tra le varie reti di assistenza ufficiali delle Case, come ci si puo' aspettare che a scaldare le sedie dei "piani alti" ci siano dei geni ?!