Ti allego questi due schemini , il primo è compsto da due deviatori, se giochi con un disegno e sposti uno dei due trattini inclinati vedi che la corrente non passa più, spostando anche l'altro si ricrea il passaggio della corrente.
Il secondo ha inserito un invertitore che "incrocia i due fili , anche qui gioca con un disegno e vedrai la logica, che è poi la cosa importante perchè l'impianto è veramente semplice.
Note bene che solo il filo nero è interrotto, il rosso porta sempre contatto.
Consiglio, io quando faccio sti impianti (da hobbista) li provo con un caricabatteria, gioco con 66-12 volt e non faccio danni, se tutto quadra mi allaccio al 220. al posto della lampadina metto il tester sennò collegaci una luce di posizione da auto.n
[ATTACH=CONFIG]4116[/ATTACH]
Il secondo ha inserito un invertitore che "incrocia i due fili , anche qui gioca con un disegno e vedrai la logica, che è poi la cosa importante perchè l'impianto è veramente semplice.
Note bene che solo il filo nero è interrotto, il rosso porta sempre contatto.
Consiglio, io quando faccio sti impianti (da hobbista) li provo con un caricabatteria, gioco con 66-12 volt e non faccio danni, se tutto quadra mi allaccio al 220. al posto della lampadina metto il tester sennò collegaci una luce di posizione da auto.n
[ATTACH=CONFIG]4116[/ATTACH]