Formix Ha scritto:io quei km/l li faccio con la DS3 1.6Vti 120.In linea di massima è come la penso io. Ma bisogna far quadrare questo ragionamento su costi di listino non proprio low
Se vuoi stare su consumi bassi e prezzo basso a mio avviso devi cercarti un piccolo diesel usato.
Se vai su un benzina piccolo nel momento in cui schiacci un attimo (se si muove) è una spugna, infatti sento chi ha la 1.4 della DS3 che fa i 15km/l massimo, io i 17 li faccio senza troppi accorgimenti.
Ho un paio di amiche con la Ka 1.4, però dicono sia abbastanza assetata (vedi DS3 1.4) nonostante sia piccola.
Sabato faccio un giro e vado a chiedere pure per la C3, dato che non ci avevo pensato. Vista 10 minuti fa in strada.
Max2k Ha scritto:non per mettere altra carne al fuoco ma non hai valutato anche la swift ddis (1.3 mjet)?Macchè, anzi, voglio valutare tutte le alternative!
io ne ho una del maggio 2007 e fino ad ora ci ho fatto 65.000km fino ad ora (per lavoro) e non ha mai avuto un problema, a parte richiamo della casa per sostituzione di una parte di cielo.
Ha già tutto di serie, clima, airbag vari, radio con cd, 5 pt ecc ecc ecc.
Da guidare è anche abbastanza divertente, trovo abbia un buon telaio e uno sterzo sincero.
nel ciclo misto viaggi tranquillamente tra i 17 e i 20 km/l, freni non eccelsi ma comunque onesti, abitabilità buona e capacità di carico a sedili abbattuti impressionante.. ci ho caricato addirittura uno scooter 50cc senza smontarne una sola vite.
Il cambio ha una buona rapportatura (anche se forse la prima marcia è inesistente) e gli innesti sempre precisi ma non troppo morbidi. Imho è anche graziosa da guardare
Comunque ho visto che la Swift nuova non costa molto ed effettivamente ha una buona dotazione. Mi pare che il 1.2 a benzina non sia manco spompo.
Mi incoraggiano i 65mila km senza problemi. Dopo l'esperienza GPunto sono letteralmente traumatizzato. Ho passato 1 anno sempre in concessionaria (((
Flex Ha scritto:la nuova Kia PicantoDici che c'è già? Non sarebbe male, se non fosse che a Taranto abbiamo un concessionario Kia pietoso!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!