Oggi ho costruito una staffa aggiuntiva che va da uno dei bulloni del corpo farfallato alla staffa rossa che regge il sensore cammes...
... dopo aver avuto problemi ai fili di ben 2 spinotti del CAS abbiamo notato che normalmente la staffa rossa sta ferma e solidale col motore, ma tra i 3700 e i 4000 giri prendeva una risonanza incredibile ed ignorantissima... da quanto vibrava quasi "scompariva"!!
Ovviamente tutto questo scuotimento sbrindellava e faceva spezzare i 3 cavetti che vanno dentro lo spinotto del sensore. E direi che dava anche problemi al motore, dato che il sensore si spostava di un mm durante questa vibrazione.
@alex zanardi me l'avevi gufata!!
Adesso e' ben ferma a tutti i regimi. E l'auto va ancora meglio.
... dopo aver avuto problemi ai fili di ben 2 spinotti del CAS abbiamo notato che normalmente la staffa rossa sta ferma e solidale col motore, ma tra i 3700 e i 4000 giri prendeva una risonanza incredibile ed ignorantissima... da quanto vibrava quasi "scompariva"!!

Ovviamente tutto questo scuotimento sbrindellava e faceva spezzare i 3 cavetti che vanno dentro lo spinotto del sensore. E direi che dava anche problemi al motore, dato che il sensore si spostava di un mm durante questa vibrazione.
@alex zanardi me l'avevi gufata!!
Adesso e' ben ferma a tutti i regimi. E l'auto va ancora meglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------