lucazam Ha scritto:ma perchè lo devo scrivere pubblicamente dove lavoro? Io ti posso garantire che dove lavoro io le lingue ufficiali sono inglese, francese e tedesco...prova a googlare questa informazione e arrivaci da solo se ti interessa tanto.
Ma solamente nella località dove lavori tu vale questa particolarità linguistica?!? Non puoi indicare una zona così ampia da non dover così rinunciare alla tua riservatezza?
L'inglese non compare come lingua ufficiale in nessun territorio italiano. Nei luoghi indicati sotto il tuo nickname, l'italiano è lingua ufficiale.
Al momento posso solo affermare che esiste almeno un utente di questo Forum che asserisce che ci sia una località sul territorio italiano in cui le norme stabiliscono che le lingue ufficiali sono solamente inglese, francese e tedesco. Evidenze a supporto di tale affermazione non sono state fornite.
Secondo me, dovresti considerare i tuoi titoli per utilizzare un termine in lingua diversa dall'italiano pari a quelli di chiunque altro di sola madre lingua italiana, posto che tale termine non sia con evidenza utilizzato a sproposito, se tanto non viene fatto consapevolmente.
Have fun!