ggcapp Ha scritto:e' fisicamente al di la della mia capacita' cognitiva.....praticamente come hai fatto con una macchina piu' leggera, piu' cavallata, con maggiore tenuta ed handling a fare u tempo peggiore? Fattore giornata storta pilota o hai guidato il tuo 1.6 come u diesel cambaindo a 2000 rpm.... : )
Davvero mi pare imposssibbole!
Aspetta pista bagnata.....l'ho metabolizzato adesso......qui conta l'esperienza del pilota parecchio e quanto conosci la macchina....mediamente la gestione del sottosterzo e' meno percepita come pericolo rispetto al sovrasterzo di una tp.....non so che pilota tu sia, il mio discorso ovviamente e' generico. io il 1.6 l'ho guidato...come tutte la jap vuole stare sopra i 4000 per dire qualcosa ma non lo trovo cosi' "*****"....certo non e' un v8 hemi.....:haha:
io non sono certo un professionista, anzi sono l'ultimo dei fermi... solo che con la Fiesta ho girato in: 3:11.06 con la MX in: 3:18.16 come detto in entrambi i casi sul bagnato... se vogliamo dirla tutta con la Fiesta era a prima volta che mettevo le ruote in pista, con la MX no... percui.
cmq sopra i 4000 ci starei volentieri... se solo la lancetta del livello della benzina non scendesse con la stessa rapidità con cui sale quella del contagiri....
CJ_ Ha scritto:Il motivo è semplice a mio giudizio.. ti si son strette le chiappe e hai involontariamente alzato quel pelo il piede destro.
E' oggettivamente più facile "tirare" con una TA che con una TP.
si parlava di dati e di tempi... e li ho portati... tutto qua.