matteo76 Ha scritto:Mah, Robbie... al di là della tecnica di guida, stiamo parlando di una macchina con (sulla carta) 40cv in meno, accreditata 15'' nello 0-100, con velocità massima dichiarata di 162Km/h.
Non vedo neppure un metro di Monza dove potrebbe essere superiore al 1.6 spompo.
Resto del parere che o c'è qualcosa che non va nella meccanica della mx di Zakke (ecco perchè ho chiesto quanto faceva di punta) o le gomme/freni erano alla frutta.
punta massima sul rettilineo 143 km/h, gomme PZERO Nero nuove e pastiglie nuove... a livello meccanico la MX era + a posto della Fiesta, con la quale ho girato con gomme Bridgestone Turanza quasi finite e freni andati...
evidentemente sono io che sono un fermo...
cmq ho letto che molti ora stanno parlando di telaio e co. forse non mi sono spiegato bene, io nn ho messo in discussione il telaio, l'handling e la tenuta della MX che sono ottimi, è unicamente una critica rivolta alla motorizzazione, specie il 1.6. Mettiamo un attimo da parte il discorso pista, dove evidentemente il problema sono io... non penso che tutti voi usiate la MX solo in pista, o cmq non è l'uso prevalente che se ne fa.
Ma chi possiede il 1.6 ha mai provato ad andare in montagna??? e per montagna intendo fare qualche salita impegnativa??? quest'inverno sono salito fino a Cervinia e andare su è stata una pena assurda... il primo tratto, per superare un camioncino che mi stava intossicando ho dovuto faticare le pene dell'inferno... è vero ci sono i limiti, le strade sono quello che sono, ma non è possibile che una vettura da 1000 kg con 110 cv (sempre sulla carta, perchè secondo me non ci sono) debba faticare per poter passare un furgoncino. E non venitemi a dire che va guidata sopra i 4000 rpm, perchè per arrivare su a quei regimi voleva dire fermarmi dal benzinaio ogni 200 metri... a questo punto probabilmente l'errore sono io, che ho acquistato una vettura con una motorizzazione, rispetto la quale avevo aspettative ben diverse da quelle che in realtà ho trovato