Quella S2000 era su subito da un pezzo, un mio amico doveva andare a vederla poi non se ne fece più niente... cmq se è "solo" il motore spoon base non ha più di 10/15 cv del motore di serie, dichiarati, è un "semplice" motore di serie che come dice bene qualcuno è solo riequilibrato al meglio, con le guarnizioni specifiche e poco altro.
Poi così come nessuna S2000 rulla 240cv veri neanche questa avrà 250/255cv. E' un bel missiletto ma si paga bollo a vuoto per almeno 15cv (tutte le S2000 di serie rullano non più di 220/225cv).
Per avere 240/250cv veri su quel motore c'è un bel pezzo da lavorarci, anche perchè è già bello spinto di serie ed è dura andare a migliorarlo. L'unica via "facile" sono le 4 farfalle, ma avoja trovare uno bravo a programmare l'elettronica.
La 350Z (la prima, quella da 280cv) confermo che è un chiodazzo, ha il motore della Renault Vel-Satis con giusto una centralinata e lo scarico dedicato, il classico V6 da berlina (orribile) di rappresentanza. Col peso che ha va meno di una S2000, senza contare l'erogazione del motore appuntito della Honda (solo oltre i 6000 però). Solo la successiva 313cv ha quel piglio di sportivo che una Nissan 3.500cc DEVE avere.
Poi così come nessuna S2000 rulla 240cv veri neanche questa avrà 250/255cv. E' un bel missiletto ma si paga bollo a vuoto per almeno 15cv (tutte le S2000 di serie rullano non più di 220/225cv).
Per avere 240/250cv veri su quel motore c'è un bel pezzo da lavorarci, anche perchè è già bello spinto di serie ed è dura andare a migliorarlo. L'unica via "facile" sono le 4 farfalle, ma avoja trovare uno bravo a programmare l'elettronica.
La 350Z (la prima, quella da 280cv) confermo che è un chiodazzo, ha il motore della Renault Vel-Satis con giusto una centralinata e lo scarico dedicato, il classico V6 da berlina (orribile) di rappresentanza. Col peso che ha va meno di una S2000, senza contare l'erogazione del motore appuntito della Honda (solo oltre i 6000 però). Solo la successiva 313cv ha quel piglio di sportivo che una Nissan 3.500cc DEVE avere.