Non mi è mai sembrato che la MX-5, qualunque versione, "freni poco".
Piuttosto, ho sempre pensato che la macchina voglia essere trattata in maniera diversa dalla maggior parte dello scatolame cui siamo abituati oggi.
Anzichè reagire con una frenata brusca al primo tocco (e poi ci pensa l' ABS a equilibrarla) come siamo ormai abituati sulla maggior parte della produzione odierna, la macchina vuole decisione da parte del pilota nella frenata.
Quando imparerai a conoscerla, non penso che avrai ancora questa sensazione.
Poi, chiaramente, le pastiglie di un tipo o dell' altro hanno la loro importanza e ci sono macchine famose per la loro frenata.
Ma se la compari alla grande maggioranza delle 1.8 o 2.0 in giro, secondo me ha una frenata abbastanza potente ...... e soprattutto si scompone molto poco su una bella staccata decisa.
Piuttosto, ho sempre pensato che la macchina voglia essere trattata in maniera diversa dalla maggior parte dello scatolame cui siamo abituati oggi.
Anzichè reagire con una frenata brusca al primo tocco (e poi ci pensa l' ABS a equilibrarla) come siamo ormai abituati sulla maggior parte della produzione odierna, la macchina vuole decisione da parte del pilota nella frenata.
Quando imparerai a conoscerla, non penso che avrai ancora questa sensazione.
Poi, chiaramente, le pastiglie di un tipo o dell' altro hanno la loro importanza e ci sono macchine famose per la loro frenata.
Ma se la compari alla grande maggioranza delle 1.8 o 2.0 in giro, secondo me ha una frenata abbastanza potente ...... e soprattutto si scompone molto poco su una bella staccata decisa.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject