BisteBest Ha scritto:Sulla prima parte rinvio al post di Brunix.
Sulla seconda, quella della 350z, ci sono opinioni molto presuntuose. Classici "mio cugggggino"... li ho fatti anche io forse qualche volta però che da un "mio cugggino" vengan fuori fior fiore di discussioni mi sembra esagerato.
Sono del parere che chi sa parla chi non sa dovrebbe ascoltare. Tutto qua.
TU hai mostrato chiaramente di sapere cosa dici. ;-)
In ogni caso che un'auto dichiari cv in più rispetto a quelli che effettivamente ha vale praticamente per tutte le case e tutti i modelli... ho visto (IO) grafici di blasonate supercar con differenze anche prossime ai 30/40cv.
Quello succede spessissimo, la M3 nuova per esempio rulla 370/380cv (420 dichiarati), la M3 E46 rulla quando va bene 310-315cv (343 dichiarati), ma anche alcune Porsche non rullano i cv che dichiarano (la 996 3.4 non aveva per niente i 300cv dichiarati, ma neanche la 996 GT3 aveva 381cv...). La RS4 4.2 420cv è forse la "peggiore" , ha almeno 60cv in meno.
In generale spannometricamente le auto sovralimentate hanno spesso tutto quel che c'è a libretto (a volte pure un filo in più), e delle aspirate solo AMG è "onesta" (parlando di auto sportive, delle altre non so quindi non parlo ;-) ).