axet Ha scritto:io ho parlato di cv della 350z
della s2000 non ho mai fornito dati in prima persona, pur sapendo anche io che le rullate non davano quasi mai valori superiori ai 225 cv.
non ho definito il turbo vw superiore al motore honda.
ho solo specificato l'ottimizzazione d'utilizzo, è una cosa differente
no ma infatti non mi riferivo a te, dicevo in generale a chi dava giudizi per sentito dire
è ovvio che l'f20c non sia un mostro di coppia ma è un motore che ormai ha quasi 15 anni e nonostante questo rimane ancora un capolavoro d'ingegneria. Certo è che per saperlo sfruttare a dovere sia necessaria una certa capacità. Guidare sopra i 6-7000 rpm non è cosa da tutti
La s è un'auto stupenda ed equilibrata così com'è stata concepita...
I tfsi di ultima generazione sono anch'essi ottimi motori ma sono molto più intuitivi e permissivi...se sbagli qualcosa di permettono di recuperare rapidamente, se sbagli con un f20 la cosa si fa problematica: se ti trovi sotto vtec nel momento sbagliato è facile perdere metri e secondi preziosi.