ehi stai parlando con me?!
Cmq qualcosa si sta muovendo...la attuale normativa riguardo alle ventennali e' assurda. Chi legifera si e' accorto che obbligare un privato ad iscriversi ad un club come l'ASI per avere dei vantaggi fiscali e' una cretinata. Una vettura di venti anni puo' anche essere semplicemente vecchia, magari anche simpatica ma da qui a definirla storica c'e' un mare di mezzo. Questo i veri collezionisti lo sanno bene, non lo sanno invece gli addetti a legiferare. Una renault 4 e' solamente vecchia e di storico a meno che non sia un esemplare che abbia appunto una storia alle spalle non ha niente cosi' come una mx5 o una 2cv........pare che qualcosa si stia smuovendo in direzione della autocertificazione di storicita' o meglio di anzianita' io direi del mezzo. C'e' stato un privato che ha lottato fino ad ottenere le agevolazioni fiscali per la propria y10 turbo. Parliamo poi dell'asi...per incrementare il numero dei tesserati e per il vile giro di denaro hanno iscritto cani e porci.....il discorso modifiche poi e' da sempre un campo minato....
questa e' storica?![[Immagine: CAR2C1518_s.JPG]](http://cars.glo-con.com/images/CAR2C1518_s.JPG)
e questa
??
no perche' se il cirtierio fosse la stretta attinenza alla vettura uscita di fabbrica tre quarti delle auto di vero interesse storico rimarrebbero escluse!
Cmq qualcosa si sta muovendo...la attuale normativa riguardo alle ventennali e' assurda. Chi legifera si e' accorto che obbligare un privato ad iscriversi ad un club come l'ASI per avere dei vantaggi fiscali e' una cretinata. Una vettura di venti anni puo' anche essere semplicemente vecchia, magari anche simpatica ma da qui a definirla storica c'e' un mare di mezzo. Questo i veri collezionisti lo sanno bene, non lo sanno invece gli addetti a legiferare. Una renault 4 e' solamente vecchia e di storico a meno che non sia un esemplare che abbia appunto una storia alle spalle non ha niente cosi' come una mx5 o una 2cv........pare che qualcosa si stia smuovendo in direzione della autocertificazione di storicita' o meglio di anzianita' io direi del mezzo. C'e' stato un privato che ha lottato fino ad ottenere le agevolazioni fiscali per la propria y10 turbo. Parliamo poi dell'asi...per incrementare il numero dei tesserati e per il vile giro di denaro hanno iscritto cani e porci.....il discorso modifiche poi e' da sempre un campo minato....
questa e' storica?
e questa
no perche' se il cirtierio fosse la stretta attinenza alla vettura uscita di fabbrica tre quarti delle auto di vero interesse storico rimarrebbero escluse!