in pratica e parole MOLTO povere senza autobloccante quando dai gas la ruota interna alla curva comincia a pattinare e aumenta la sua velocità, sulla ruota esterna arriva pochissima forza (coppia per la precisione) e tu esci lentamente dalla curva con la ruota interna che fuma. stessa cosa avviene quando pattini in partenza. facilissimo da provare su una trazione anteriore... hai in mente sulla neve cosa succede? una ruota gira all'impazzata, una sta ferma.
l'autobloccante in situazioni del genere trasferisce un po di forza (quanta dipende da come è tarato) anche sulla ruota esterna (o ferma nel caso di neve) aiutandoti ad uscire piu veloce dalle curve, o a muoverti sulla neve, o a fare i tondi :-D
l'autobloccante in situazioni del genere trasferisce un po di forza (quanta dipende da come è tarato) anche sulla ruota esterna (o ferma nel caso di neve) aiutandoti ad uscire piu veloce dalle curve, o a muoverti sulla neve, o a fare i tondi :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.