maca Ha scritto:Io ho un 1.8, ci ho messo quello che vedete in firma, 109K Km all'attivo ed ho provato 2 volte NC 2.0 ma solo per brevi tratti e senza tirare ... non ci sono differenze stratosferiche ma la nc 2.0 è meglio, punto.
Non è vero che ai bassi va meglio il 1.8, anche ad andatura turistica a me è risultata migliore la 2.0 : se poi è vero che agli alti il 2.0 da il meglio di se ... beh non c'è storia.
La cosa che mi ha stupito è il cambio : l'ho trovato migliore e non me lo aspettavo, mi dava l'impressione che le marce entrassero decisamente meglio, nella mia 1.8 prima e seconda sono sempre state collose (e sono rimate tali anche dopo i cambi olio) ma forse questo dipende dalla mia? Sarei curioso di sentire Angelo che li ha provati entrambi nella stessa mx5.
Un contro del 2.0 ( ma è soggettivo ) a mio avviso è il timbro sonoro del motore : l'ho trovato meno accattivante e "piatto" sia nella comparazione 1.8stock/2.0stock che nella versione del buon DEZ con terminale REMUS aperto ... e la mia 1.8 con lo stesso terminale.
Il differenziale LSD non ho mai avuto modo di "sentirlo" in azione non avendoci fatto partenze allegrotte agli incroci etc...
chiaro ed oggettivo..
d'altronde (sempre IMHO) non penso che a parità di prezzo qualcuno comprerebbe il 1.8 "perchè va' meglio ai bassi", no?
i contro del 2.0 sono solo nel prezzo di partenza più alto, ma alla lunga non credo proprio che tra consumi e bollo la differenza sia così evidente..