Erc7676 Ha scritto:Ieri ho notato che rispetto ad altre auto che ho provato questa mx5 migliora moltissimo scaldandosi , in particolare il cambio diventa molto più fluido e duttile....
Questo mi fa pensare a quello che posso migliorare coi lubrificanti... E questo mi da pensare a Flex..
Domani la porto in Mazda per la convergenza ed un "controllino"' e non ho olio da portare.... Cosa posso dire/fare per ottenere qualcosa di decente?
NON portarla in mazda! Sto scherzando...ma è ovvio che in mazda ti mettono lubrificanti secondo le direttive della casa e quindi il solito dexelia x il motore e lubrificanti standard x il cambio.
Io ho appena tagliandato, volevo assolutamente andare da un meccanico esterno e "copiare" l'accoppiata di flex con syneco full sinth 5w40, RedLine MT-90 GL4 per cambio e Syneco Amplex Dakar per il differenziale.
(S)Fortuna ha voltuo che ho fatto la revisione (portandola in mazda x comodità) e mi hanno rilevato un problema all'abs con consecutiva necessità di sostituzione (problema già notato sporadicamente dal sottoscritto l'anno scorso: nei giorni di caldo e magari auto in coda a semaforo ecc, se tengo premuta frizione o freno l'abs va in pallino e devo riaccendere il motore, problema ripresentatosi puntuale quest'anno ma con maggior frequenza).
Dal momento che il capo officina mi conosce da quando ero "bocia" ha provato a sentire la casa e me l'han passato in garanzia - anche se non ne avrei avuto diritto x il mancato rispetto della cronologia tagliandi.
A quel punto, anche per doverosa "riconoscienza" ho preferito far che lasciargli tagliandare anche la macchina perchè anche se ha solo 20000km è già al 4° anno di vita e la casa prevede la sostituzione di tutti i lubrificanti x questo tagliando...e almeno l'intervento fatto comparrà anche a libretto elettronico x un eventuale futuro di rivendita del mezzo.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |