cawa Ha scritto:allora mia zia è assicuratrice e mi ha spiegato bene come funziona, in pratica è attuabile solo in caso di appartenza allo stesso nucleo familiare. In pratica io ho una macchina intestata a me ma la mia vecchia assicurazione è cara e sono in 14 classe decido di disdire questa assicurazione e farne una nuova, cambio assicurazone e chiedo espicitamente di applicare il decreto bersani in quanto appartengo allo stesso nucleo familiare di mio padre che è in 1 classe.Ora all'inizio del decreto le assicurazioni utilizzavono la classe di merito più bassa, adesso visto che ci perdevano un casino applicano delle classe di merito apposite da usare in questi casi quindi andrai a risparmiare ma non tanto come se fossi in una prima classe effettiva.si ma per usurfruirne non basta essere nello stesso nucleo familiare, bisogna avere la stessa residenza e intestare la macchina a quella persona(anche se di questa cosa comincio a dubitare)
spero di essere stato abbastanza chiaro
jad Ha scritto:Ma secondo voi spostate la residenza, stipulate l'assicurazione, e ricambiate la residenza? Il tutto magari in un paio di giorni?Effettivamente e' abbastanza macchinoso, pero nel mio caso che ho ancora la residenza dai miei potrei farlo.
Nel frattempo vi arrivano la nuova tessera sanitaria, la nuova patente, la nuova carta d'identità... due volte perché ovviamente il cambio lo fai due volte... E magari ti tocca anche pagare l'ICI come seconda casa per i giorni in cui sei "tornato da babbo e mamma....
Scusate ma... Mi viene da ridere :haha::haha::haha:
Citazione:Ma che cosa c'entra questa cosa? Ma cosa stai dicendo?centra perche i miei vivono in un paesino in provincia di cagliari, c'e' poco traffico quindi pochi incidenti, furti, incendi... quindi le assicurazioni sono molto piu basse rispetto a... che so milano, dove devo andare a vivere io... quindi se stipulassi un assicurazione con la mia attuale residenza(cioe' dai miei) avrei delle tariffe molto agevolate rispetto a farla direttamente a milano.
Il che mi fa pensare al resto, che e' un ipotesi, ma non tanto campata in aria.
Citazione:Esattamente come ho detto io, il fatto che hai guidato sempre tu quell'auto non gliene frega nulla a nessuno. Non è registrato da nessuna parte che l'utilizzatore sei stato tu.Indubbiamente, la legge non prevede di stabilire se la persona ha guidato o meno l'auto dei genitori, non ne ha i mezzi per farlo.
IMHO sia che tu l'abbia sempre guidata così come se tu non l'avessi mai guidata la legge bersani si applica o meno a priori di questo fattore.
Ma lo scopo della legge e' presumibilmente quello, cioe' dare una classe migliore a chi probabilmente ha sufficiente esperienza alla guida.
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!