Flex Ha scritto:Sergio il differenziale 4,1 lsd l'hai acquistato niovo in mazda italia (e' quello della 2.0 automatica credo) o in US ?Io ho tenuto il mio differenziale lsd e cambiato solo la coppia conica che ho reperito usata ma con soli 4K km all'attivo, praticamente nuova. La 4.1 viene montata di seire sulle 2L americane, giapponesi e sulle 1.8 europee NC1 e anche sulle 2L automatiche. Pare che ora le 1.8 NC2 abbiano un 3.9. Lo swap della coppia conica è praticamente plug 'n play. Ovviamente va fatto da un meccanico che ha già eseguito operazioni di questo tipo ma comunque non è un lavoro molto complesso. La parte più complicata è la regolazione nel "serraggio"...tutto qua.
Ho confrontato il rapporto finale di riduzione in 6a della Clio RS, 1260 Kg. 2.0 aspirato 203 CV 21,5 kgm, ruote 215/45-17:
RS: 3,49:1
NC con 4,1: 3,41:1
NC aggiustato per le gomme da 205/45 (+1,5%): 3,46:1
Quindi volendo rendere la NC "sportiveggiante" come puo' essere una Clio RS, i rapporti col 4,1 sono azzeccati...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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