pure_driver Ha scritto:Io ho tenuto il mio differenziale lsd e cambiato solo la coppia conica che ho reperito usata ma con soli 4K km all'attivo, praticamente nuova. La 4.1 viene montata di seire sulle 2L americane, giapponesi e sulle 1.8 europee NC1 e anche sulle 2L automatiche. Pare che ora le 1.8 NC2 abbiano un 3.9. Lo swap della coppia conica è praticamente plug 'n play. Ovviamente va fatto da un meccanico che ha già eseguito operazioni di questo tipo ma comunque non è un lavoro molto complesso. La parte più complicata è la regolazione nel "serraggio"...tutto qua.
Che le USA e Jap hanno 4.1 lo sapevo, per questo ti chiedevo se hai acquistato il pezzo in US.
Confermo 3.9 per le 1.8 NCFL EU.
Da forum USA mi dicono che la sostituzione dei soli ingranaggi (con apertura del differenziale) e' un'operazione piuttosto critica e richiede micrometro, mentre cambiare l'intero differenziale (tutto il case) e' piu' immediato. Io opterei per la seconda soluzione anche perche' vorrei tenere il 3.73 archiviato a disposizione in caso di montaggio FI o vendita auto.