Scrivevo che scegliendo angoli particolari come un camber elevato E convergenza 0 all'anteriore, in autostrada magari tende a richiedere qualche correzione in piu', niente di trascendentale comunque. Io ho tenuto una convergenza comunque positiva, 5 primi per lato all'anteriore (il discorso vale per qualsiasi auto).
Per i cavalli in piu' rimanendo sull'aspirato copio dal mio messaggio nr. 36 nel thread
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=boxster
"....scarico completo collettore, midpipe, terminale 1200 euro (o 1700 se si prende il PPE che mantiene i catalizzatori) +12/15 CV
rimappa centralina Moto-East o DP-Tuning tarata su benza 98 ottani 300 euro, +12/14 CV "
Tieni pero' presente che in questo modo i guadagni si ritrovano sopra i 3000 giri, mentre per aumentare la "brillantezza ai bassi regimi" ci sono solo due modi secondo me: montare kit volumetrico o turbo, o in alternativa lasciare il motore com'e' (o fare le modifice "leggere" di cui sopra) e sostituire il rapporto finale di trasmissione (nel differenziale) con quello montato di serie sulle NC USA/Japan manuali e sulla NC ITA automatica. Ci sono vari thread sparsi per il forum, fai una ricerca con "conica" (coppia conica).
Per l'assetto io ho montato Bilstein B16 PSS10 coilover regolabili in altezza e li ho regolati per abbassare l'auto di soli 25 mm., in questo modo non tocco mai (anche se mi dicono tutti che dovrei abbassarla di piu'). L'altezza dei miei bordi passaruota da terra e' 644/645 mm. in verticale.
Molti misurano la distanza passaruota/mozzo ma ai fini della valutazione di quanto spazio hai sotto l'auto non ha molto senso, infatti basta ad es. montare gomme 215/45 (omologate da qualcuno con NC) per alzarsi di 4 mm. e aumentare quindi la luce da terra.
Per i cavalli in piu' rimanendo sull'aspirato copio dal mio messaggio nr. 36 nel thread
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=boxster
"....scarico completo collettore, midpipe, terminale 1200 euro (o 1700 se si prende il PPE che mantiene i catalizzatori) +12/15 CV
rimappa centralina Moto-East o DP-Tuning tarata su benza 98 ottani 300 euro, +12/14 CV "
Tieni pero' presente che in questo modo i guadagni si ritrovano sopra i 3000 giri, mentre per aumentare la "brillantezza ai bassi regimi" ci sono solo due modi secondo me: montare kit volumetrico o turbo, o in alternativa lasciare il motore com'e' (o fare le modifice "leggere" di cui sopra) e sostituire il rapporto finale di trasmissione (nel differenziale) con quello montato di serie sulle NC USA/Japan manuali e sulla NC ITA automatica. Ci sono vari thread sparsi per il forum, fai una ricerca con "conica" (coppia conica).
Per l'assetto io ho montato Bilstein B16 PSS10 coilover regolabili in altezza e li ho regolati per abbassare l'auto di soli 25 mm., in questo modo non tocco mai (anche se mi dicono tutti che dovrei abbassarla di piu'). L'altezza dei miei bordi passaruota da terra e' 644/645 mm. in verticale.
Molti misurano la distanza passaruota/mozzo ma ai fini della valutazione di quanto spazio hai sotto l'auto non ha molto senso, infatti basta ad es. montare gomme 215/45 (omologate da qualcuno con NC) per alzarsi di 4 mm. e aumentare quindi la luce da terra.