CJ_ Ha scritto:Ti sei perso un passaggio. La FIAT ha smesso di avere gli "aiutini" dallo Stato quando è salito al governo la dx, da li in poi gli han detto, ora, ti attacchi a sto *****, arrangiati e pedala da sola. Prima con la dinastia Agnelli e il loro piangere il morto alla porta del governo, ricevevano cash e basta.
Gli ecoincentivi, non sono ne per fiat, ne per altri, sono per tutti, perchè tanto era per una fiat, per una renault, per una citroen, o per una dacia, poi che alcune auto rientravano e altre no, quello è uno stratagemma per aiutare la casa nazionale, chi non lo ha fatto negli altri stati?
Ho sempre avuto fiat in casa, e sono sempre andate benissimo fino alla morte, tutte oltre i 250.000km.
Qui dentro ci sono tanti critici, che vorrebbero l'auto così e colà..
*****, siete arrivati a dire che pure la 4C fa cagare, che non va bene, che colà che colà...mi verrebbe da dire,
[video=youtube;IinrIf6V1OE]http://www.youtube.com/watch?v=IinrIf6V1OE[/video]
:haha:
io non ne facevo un commento politico considerando gli aiuti di Stato in quanto tali a prescindere dal colore politico di volta in volta chiamato a concederli. Gli ecoincentivi sono ovviamente rivolti al settore auto ma in Italia ne ha beneficiato sempre in modo sensibilmente maggioritario la Fiat, magarui in Francia sara' stato cosi' per la Renault. Fiat ha ricevto circa 110.000 miliardi in svariati anni....gli Agnelli hanno fatto aumenti di capiatel per 4700 miliardi pecato che ne hanno presi nello stesso periodo circa 5700 in dividendi...ha ha che fenomeni! Gli incentivi hanno sempre favorito il prodotto nazionale, basta cercare i grafici di vendita di fiat per capire quanto gli incentivi hanno pesato sulle vendite. Da notare che loro vendono auto non al prezzo di costo percui gli abbiamo finanziato semplicemente i loro guadagni. Fiat produce ottimi motori nel segmento medio basso affidabili ed e' stata una delle case europee di riferimento, adesso ha attuato un politica basata esclusivamente sul contenimento dei costi o quasi. Fiat ha la capacita' di farle bene le auto, vogliamo parlare dei nostri designer? Lo stile delle nostre Gt ? La 4c e' statto quasi un esercizio di stile che fa ancora piu' rabbia come dire guardate cosa potremmo fare Alfisti ma accontentatevi della trazione anteriore, di motori antiquati come il 3.2jts da 6 km/l e di un telaio che pesa 200 kg piu' della concorrenza......tutto qua, dati innegabili. Cio' non toglie che se Fiat sforna un oggettino come la nuova 500 mi fa piacere....almeno e' stilosa a bestia!