This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"So troublesome"- The Shikamaru attitude!
Io credo che sia il consumi sia in linea con quello della mia "Lilly"... insomma io tipo farò un 140Km X2 (andata e ritorno) di extraurbana molto curvosa con un piccolo tratto autostradale e poi per il resto è tutto cittadino...
Io All'università vado ad Agrigento, che è una città tipo collinare tutta salite e discese, mentre nel fine settimana torno a Marsala che è una cità in riva al mare quindi pensenze nemmeno l'ombra...
Attualmente comunque mi sto come consumi circa sui 40€ a settimana, non ho fatto mai i conti giusti, ma credo che la mia 106 faccia in extraurbano circa 11-12 Km/l, questo perchè credo che essendo una signorina matura ('92) Con un Benzina di 900 cm^3 che eroga al spaventosa potenza di 40 e passa cavalli vapore all'anteriore!!!! appena la metto su strada lunga e la spingo oltre i 110-120Km/h va tipo in Overflow...
Per il resto credo che in città si l'inverso, ovvero non spingendo e inserendo le marcie giuste, quelle riposanti... il consumo mi scenda...
Poi non so questo è un ragionamento...
Purtroppo non godo dell'appoggio del mio vecchio in questo tipo di considerazione, e perciò mi devo ingegnare a capire da solo se questo salto di qualità possa rappresentare un limite così notevole...

PS: riporto i dati di una prova di 4ruote effettuata su una "MX-5 1.8L 16V High"
riporto quanto scritto sul sito:

media d'uso, statale
14,1
media d'uso, autostrada
10,2
media d'uso, città
10,5

M apossibile che tittà e autostrada si equivalganO????????
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
"So troublesome"- The Shikamaru attitude! - da ninofoggy - 26-12-2008, 19:33
"So troublesome"- The Shikamaru attitude! - da Ospite - 27-12-2008, 23:29

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)