Io credo che sia il consumi sia in linea con quello della mia "Lilly"... insomma io tipo farò un 140Km X2 (andata e ritorno) di extraurbana molto curvosa con un piccolo tratto autostradale e poi per il resto è tutto cittadino...
Io All'università vado ad Agrigento, che è una città tipo collinare tutta salite e discese, mentre nel fine settimana torno a Marsala che è una cità in riva al mare quindi pensenze nemmeno l'ombra...
Attualmente comunque mi sto come consumi circa sui 40€ a settimana, non ho fatto mai i conti giusti, ma credo che la mia 106 faccia in extraurbano circa 11-12 Km/l, questo perchè credo che essendo una signorina matura ('92) Con un Benzina di 900 cm^3 che eroga al spaventosa potenza di 40 e passa cavalli vapore all'anteriore!!!! appena la metto su strada lunga e la spingo oltre i 110-120Km/h va tipo in Overflow...
Per il resto credo che in città si l'inverso, ovvero non spingendo e inserendo le marcie giuste, quelle riposanti... il consumo mi scenda...
Poi non so questo è un ragionamento...
Purtroppo non godo dell'appoggio del mio vecchio in questo tipo di considerazione, e perciò mi devo ingegnare a capire da solo se questo salto di qualità possa rappresentare un limite così notevole...
PS: riporto i dati di una prova di 4ruote effettuata su una "MX-5 1.8L 16V High"
riporto quanto scritto sul sito:
media d'uso, statale
14,1
media d'uso, autostrada
10,2
media d'uso, città
10,5
M apossibile che tittà e autostrada si equivalganO????????
Io All'università vado ad Agrigento, che è una città tipo collinare tutta salite e discese, mentre nel fine settimana torno a Marsala che è una cità in riva al mare quindi pensenze nemmeno l'ombra...
Attualmente comunque mi sto come consumi circa sui 40€ a settimana, non ho fatto mai i conti giusti, ma credo che la mia 106 faccia in extraurbano circa 11-12 Km/l, questo perchè credo che essendo una signorina matura ('92) Con un Benzina di 900 cm^3 che eroga al spaventosa potenza di 40 e passa cavalli vapore all'anteriore!!!! appena la metto su strada lunga e la spingo oltre i 110-120Km/h va tipo in Overflow...
Per il resto credo che in città si l'inverso, ovvero non spingendo e inserendo le marcie giuste, quelle riposanti... il consumo mi scenda...
Poi non so questo è un ragionamento...
Purtroppo non godo dell'appoggio del mio vecchio in questo tipo di considerazione, e perciò mi devo ingegnare a capire da solo se questo salto di qualità possa rappresentare un limite così notevole...
PS: riporto i dati di una prova di 4ruote effettuata su una "MX-5 1.8L 16V High"
riporto quanto scritto sul sito:
media d'uso, statale
14,1
media d'uso, autostrada
10,2
media d'uso, città
10,5
M apossibile che tittà e autostrada si equivalganO????????