desertbug Ha scritto:Ma perchè bisogna creare malumori??? Scusate: è un forum aperto... io non ci capisco una fava di tecnica ma sono molto curioso quindi leggo tutte le conversazioni su tutto dalle frecce alle garrett... raramente do il mio contributo mentre spesso chiedo aiuto, ho l'animo del giullare e quindi spesso scrivo ne "i perditempo"... non vedo cosa ci sia di male!
Non vedo perchè criticare le scelte altrui! Personalmente non farei mai uno swap di motore ma seguivo con grande interesse il topic di Phreno per puro spirito nozionistico! Se non mi fosse ineressato e avessi avuto la consapevolezza di non poter essere di aiuto non lo avrei neppure aperto e stop. (era solo un esempio)
forse ho vagheggiato...
ggcapp Ha scritto:poi sai quante gente c'e' che si crede preparata e si sente in cattedra a torto. Per loro cosa vogliamo fare il bollino CREDODISAPERETUTTOIO? Della gente che fa modifiche perche' deve avere la macchina modificata e poi ci va in riviera cosa ne facciamo? Mi spiego...dischi baffati, pinze maggiorate, cerchi ultraleggeri, roll bar, assetto regolabile in 56 set diversi e poi ci fa la passeggiata con la morosa....Se iniziamo a condannare a destra e a manca non si finisce piu'. Chi crede di avere una Morgan edizione speciale placcata oro e tratta una mx5 come se fosse una reliquia ipotizzandone rivalutazioni storiche fa bene o male? Fatti suoi direi...come in tutti gli altri casi. Gli argomenti tecnici saranno piu' o meno esauriti ma lo sono solo per chi li ha sviscerati mentre saranno interessanti per chi li vuole approfondire per la prima volta....solo sugli assetti ci sarebbe da parlare per mesi...qualcuno ha voglia di sviscerare fino in fondo la cosa? andano a parlare nel profondo di kingpin offset, scrub radius, kingpin angle e di quali sono gli effetti sulla guidabilita' e comportamento auto? Io di post cosi' tecnici fino in fondo qui dentro non ne ho visti...alla fine ci si accontenta spesso di cose piu' generiche e superficiali ma se questo basta non vedo che male ci sia.......chi ha voglia di fare l'ingegnere o il temperasupposte scagli il primo topic io mi ci fiondo subito.....chiamate anche .Shark e si parte....Sono d'accordissimo con voi.
Respect!
Nur Helvetica.