Rob72 Ha scritto:Le quotazioni delle NB e NBFL sono in picchiata. Se uno cerca con calma, l'occasione la trova. E poi io al suo posto avrei cercato una NA serie speciale dei primissimi anni e non una NB-NBFL.
Personalmente non ritengo più la NA un'auto utilizzabile come prima macchina a meno che non si percorrano pochissimi km al mese. E' scomoda e rumorosa, ha problemi con le limitazioni della circolazione e non è per nulla sicura in rapporto alle auto circolanti oggi. Non fraintendetemi, adoro la NA e mi piace ancora guidarla ma a meno che non sia, come nel nostro caso, una terza macchina da 1000 km all'anno io non la valuterei più come unica auto. L'ho avuta come unica macchina per ben 8 anni, anche se negli ultimi 2 di questi ho avuto una aziendale, e non mi sono mai posto il problema ma ora che ho una NC non potrei più tornare indietro.
Certamente da una NB/NBFL il passo è più breve ma ripeto che oggi la NA è da paragonare a un vecchio duetto o a un 124 spider che nessuno si sognerebbe di "sfruttare" ogni giorno.
Questo però è il mio parere, tanti di noi usano ancora con gioia la NA come prima auto. E' lo stesso concetto di chi dice di riparare e chi dice di buttare l'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!