spiderman Ha scritto:Personalmente non ritengo più la NA un'auto utilizzabile come prima macchina a meno che non si percorrano pochissimi km al mese. E' scomoda e rumorosa, ha problemi con le limitazioni della circolazione e non è per nulla sicura in rapporto alle auto circolanti oggi. Non fraintendetemi, adoro la NA e mi piace ancora guidarla ma a meno che non sia, come nel nostro caso, una terza macchina da 1000 km all'anno io non la valuterei più come unica auto. L'ho avuta come unica macchina per ben 8 anni, anche se negli ultimi 2 di questi ho avuto una aziendale, e non mi sono mai posto il problema ma ora che ho una NC non potrei più tornare indietro.Sinceramente non vedo grosse differenze in termini di sicurezza tra una NA ed una NB/NBFL.
Certamente da una NB/NBFL il passo è più breve ma ripeto che oggi la NA è da paragonare a un vecchio duetto o a un 124 spider che nessuno si sognerebbe di "sfruttare" ogni giorno.
Questo però è il mio parere, tanti di noi usano ancora con gioia la NA come prima auto. E' lo stesso concetto di chi dice di riparare e chi dice di buttare l'auto.
L'airbag/abs sono infatti presenti anche nella progenitrice (sicuramente dal 1994 in poi, non so gli anni precedenti... ) mentre tutto il resto è fatto praticamente uguale.
Ovviamente nulla a che vedere con la NC.
Se poi parliamo di inquinamento allora è un altro discorso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)