spiderman Ha scritto:Dove lo hai visto?
http://www.euroncap.com/roadster_sports.aspx
Cmq se posso dire la mia: le cose sicure mi hanno rotto le palle.
Mi spiego meglio:
quando salgo in moto metto sempre giubbotto, paraschiena e guanti. E vado piano (sia perchè non sono molto esperto, sia perchè la moto è quello che è).
In macchina metto sempre la cintura e, nonostante qualche "bravata" la faccia, mi reputo un guidatore "sicuro". In 7 anni di patente (e circa 250.000km tra auto e moto) + 4 anni (e circa 70.000km con il 50ino) non ho mai causato un incidente (mi è capitato di fare dei piccoli incidenti/scivolate completamente da solo, ma senza coinvolgere nemmeno i miei passeggeri - perchè quando "esagero" lo faccio consapevolmente e dove so di non poter fare male a nessuno, o almeno con buone probabilità che questo avvenga).
Detto ciò, se ragionassimo con "la NA è poco sicura", "la NB è poco meglio", "la spider è meno sicura di una station wagon", ... (a parte che sono affermazioni discutibili) non vivremmo più perchè "andare a comprare il pane non mi dà un piacere tanto grande quanto il rischio di venire investito mentre vado dal panettiere"; "a fare sesso si rischiano malattie e metti che si buca il preservativo?"; "la luce non la accendo perchè metti che c'è un corto circuito?"; ...
Le prime cause di morte in Italia (e nel Mondo occidentale) sono DI GRAN LUNGA malattie cardiocircolatorie seguite dai tumori. Le probabilità di morire di incidente stradale sono molto meno che bassissime, specialmente in automobile (in moto, insomma... - SGRAT!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania