This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni
#33
Posso esprimere il mio personale parere?
Non mi entusiasmano:

Pro:
- Pochissima istetesi (son mono tubo, e a quanto pare con valvole piuttosto buone)
- Regolazione localizzata solo sull'estensione

Contro:
- Lo smorzamento a basse velocita' NON e' regolabile, ed e' un ambito parecchio significativo nella dinamica del veicolo. Ergo durante i transitori piu' lenti (ossia non le oscillazioni a regime, ma quando c'e' un trasferimento percepibile) la risposta dell'ammortizzatore tende ad essere costante e quindi valida solo per quel tipo di molle/risposta.
- La curva di un buon ammortizzatore deve essere il piu' possibile priva di ginocchio nella curva di estensione (parte sotto). Un ammortizzatore ritarato o comunque ben fatto dovrebbe soddisfare questa caratteristica, in quanto la dinamica peggiora sensibilmente in prossimita' dello stesso.
- Cosa succede alle alte velocita sui P5?
- Output dei punti precedenti: nascono e muoiono per quelle molle. A questo punto non capisco nemmeno tanto il senso della regolabilita'.
- Alcune soluzioni sono davvero "inglesi", quotando il Mamo.
- Non mi esprimo su tempistiche sia di risposta ai clienti che di produzione. Se pubblico qualcosa e mi faccio pagare il prodotto devo averlo gia' in mano. Non e' serieta' IMHO.

Bocciati. N.B. non sono pareri "a *****" ma pareri relativamente a valutazioni della dinamica reale del veicolo.
Ognuno puo' rimanere del suo parere, il mio e' questo. Spero che le critiche siano ben accette anche da Luciano, e' un contributo per tutto il Forum.


[ATTACH=CONFIG]5331[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da Doppiaeffe - 11-07-2011, 10:02
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da Doppiaeffe - 11-07-2011, 14:44
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da .SharK - 16-07-2011, 14:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Differenze assetto standard e sport NB/NBFL Orco 20 5,703 03-06-2025, 13:30
Ultimo messaggio: floop
  [NA/NB]  MeisterR Sport-Z PDF 0 516 23-07-2024, 07:29
Ultimo messaggio: PDF
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 7,719 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 7,624 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 36,513 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 2,775 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 4,911 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 2,048 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 6,796 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
Sad [ND] COLORE CERCHI MX5 ND 2.0 SPORT MY 2016 lorucc 2 3,356 01-10-2019, 23:19
Ultimo messaggio: lorucc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)