oldcafe Ha scritto:Infatti fatti si vedono i risultati, 99% di auto senza anima, e complicazioni elettroniche che vanno a ***** dopo 3 o 4 anni e ti danno come alternativa cambiare auto o ripararle costosamente
Il lavoro degli ingegneri serve soprattutto a limitare la vita delle vetture e riempirle di gadgets inutili
Io sono della vecchia scuola e preferisco nei limiti delle mie possibilità le cose più artigianali possibili con i loro difetti che io considero pregi
Si pero' attenzione a non tirare fuori romanticismi d'officine d'altri tempi, io capisco che le auto di ora siano delle playstation con 4 ruote ma questo non vuol dire che lo sviluppo e la ricerca non abbia portato benefici.
La miata di certo non l'hanno studiata disegnando con squadra e matita, e bisogna ringraziare i cari ingegneri se ci hanno regalato un mezzo divertente come questo, la fisica e' fisica c'e' poco da fare.
Quello che il culometro puo' dirti puo' essere completamente diverso dalla realtà dei fatti... anche una semplice curva di coppia spostata puo' darti l'idea di andare piu forte ma effettivamente perdere velocità di percorrenza su qualsiasi curva.
Parliamoci chiaro: voi comprate un kit coilover e lo portate alla morte insieme alla miata, quindi il vostro culometro dove sta? rilevando la differenza tra l'assetto stock e quello che avete preso? e' ovvio che troviate differenze. per questo nasce l'esigenza di guardare il lato tecnico, visto che tanto compro l'assetto 1 volta soltanto nella vita dell'auto. buy once, buy right.
La domanda e': mi interessa tutto questo? mi interessa rilevare la minima differenza tecnica sapendo che, magari, non sarei capace di notare differenza alcuna?
se la risposta e' si: diventate come .shark degli emeriti scassapalle :haha:
se la risposta e' no: vivete in pace con voi stessi e con il vostro acquisto e non arrampicatevi appena il tipo sopra vi dice che "c'e' di meglio" argomentando tecnicamente.
"c'e' sempre di meglio"
Alla fine lux e' soddisfatto. e' questo l'importante.
ma il culometro lasciamolo al bar :haha: