Phreno Ha scritto:Si pero' attenzione a non tirare fuori romanticismi d'officine d'altri tempi, io capisco che le auto di ora siano delle playstation con 4 ruote ma questo non vuol dire che lo sviluppo e la ricerca non abbia portato benefici.
La miata di certo non l'hanno studiata disegnando con squadra e matita, e bisogna ringraziare i cari ingegneri se ci hanno regalato un mezzo divertente come questo, la fisica e' fisica c'e' poco da fare.
Quello che il culometro puo' dirti puo' essere completamente diverso dalla realtà dei fatti... anche una semplice curva di coppia spostata puo' darti l'idea di andare piu forte ma effettivamente perdere velocità di percorrenza su qualsiasi curva.
Parliamoci chiaro: voi comprate un kit coilover e lo portate alla morte insieme alla miata, quindi il vostro culometro dove sta? rilevando la differenza tra l'assetto stock e quello che avete preso? e' ovvio che troviate differenze. per questo nasce l'esigenza di guardare il lato tecnico, visto che tanto compro l'assetto 1 volta soltanto nella vita dell'auto. buy once, buy right.
La domanda e': mi interessa tutto questo? mi interessa rilevare la minima differenza tecnica sapendo che, magari, non sarei capace di notare differenza alcuna?
se la risposta e' si: diventate come .shark degli emeriti scassapalle :haha:
se la risposta e' no: vivete in pace con voi stessi e con il vostro acquisto e non arrampicatevi appena il tipo sopra vi dice che "c'e' di meglio" argomentando tecnicamente.
"c'e' sempre di meglio"
Alla fine lux e' soddisfatto. e' questo l'importante.
ma il culometro lasciamolo al bar :haha:
Riferito alla mx5, non sono d' accordo, per il semplice fatto che la si guida col *****.
Spendere 2k per mettere 2 doppiocorpo ed avere se va bene 10CV In più, non è certo una furbata, eppure diverse persone lo fanno solo perché gli piace sentire i cornetti risucchiare in decelerazione e non ne ne frega niente se il mio vicino ha speso la stessa cifra ed ha guadagnato 30CV con un compressore
Ognuno se la vive come vuole, c'è chi guarda 4 grafici e sceglie l'assetto e chi preferisce provare la macchina di qualche amico