Phreno Ha scritto:Quello che il culometro puo' dirti puo' essere completamente diverso dalla realtà dei fatti... anche una semplice curva di coppia spostata puo' darti l'idea di andare piu forte ma effettivamente perdere velocità di percorrenza su qualsiasi curva.
straquoto, però vorrei far vedere la questione sotto una luce differente (e tutto ciò esula P5, Tokiko etc), ovvero che "noi" inteso come appassionati di Miata traiamo piacere dalle sensazioni che la vettura ci da, quotidianamente. Naturalmente io e Gianni magari abbiamo dei target differenti da altri (auto old school, auto drift etc) ma ciò che ci accomuna sono le sensazioni di guida. Ecco perchè credo sia importante il feeling con la vettura, e penso che un assetto stradale amplifichi ciò. Sicuramente un assetto pista è più redditizio dal punto di vista tempi, ma è poi necessario avere manico per sfruttarlo a fondo, le gomme giuste, l'asfalto giusto. Non sono un grande esperto di automobili, posso darvi il mio giudizio però da motociclista con una trentina di moto possedute (pista, strada, 4t e 2t): su strada si va più forte morbidi, e pure più comodi!
Il piacere della particolarità tecnica è innegabile (anche io ho avuto Ohlins con doppie regolazioni est/comp per alte e basse velocità, praticamente ho impegnato un rene hahahh), ma ora che son "vecio" ritengo "buy once buy right" va comunque calibrato in riferimento a ciò che si vuole (utlizzo, budget, estetica etc).
Approfitto perchè sono curioso, a chi passa da queste parti con l'assetto propongo aperitivo con scambio auto e test drive :chessygrin:
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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