Col "burro" di telaio che ci troviamo devo ammettere che la differenza probabilmente molti non la sentirebbero nemmeno, che si abbia sotto il popo' un raceland, un P5, o uno Xida. E quoto a maggior ragione Phreno. Qua dentro quasi tutti comprano UN assetto e quello tengono. Di persone che lo cambiano di frequente ne ho conosciute si e no 3-4.
Per quanto riguarda il telaio, l'effetto di un ammortizzatore troppo rigido sarebbe quello di amplificare i suoi limiti. Mi pare pero' che tu non abbia piu' il telaio burroso (barre + rollbar), quindi dovresti massimizzare il risultato.
Di sicuro Phil ha sentito anche il parere di un suo amico ingegnere, e sono piu' che convinto che, come ho scritto CON QUELL'ACCOPPIATA DI MOLLE funzionino DA DIO, tant'e' che se guardi i vari settaggi degli ammo (anche solo le linee che ho tirato sulle curve!) i valori sono esattamente paragonabili, il che conferma la bonta' del progetto. La cosa che non mi piace e' che lo venda come un prodotto "innovativo" o comunque diverso da quello che offre il mercato. E' un prodotto valido, venduto a buon prezzo, ma con una scadente comunicazione e una possibilita' di regolazione nel range piu' importante a livello dinamico praticamente nulla. Quel che mi chiedo (o chiedo a Phil, non a te!) e', perche' non sviluppare un bell'ammo pre-tarato (esattamente con la stessa taratura, o anche leggermente migliore) anziche' spacciare un qualcosa che, dati alla mano, e' pressoche' inesistente?
A questo punto i costi si abbasserebbero ancora di piu'!
Aggiungici che risponde alle mail dopo settimane, e se sono cosi' sfigato da scassarne uno (O avere un difetto! Piu' la produzione e' artigianale piu' capita!) devo attendere mesi per la sostituzione, e la mia "critica" e' fatta.
Ripeto, non e' una critica al prodotto come validita', e' una critica al suo concetto/caratteristica tecnica e vendita.
@ oldcafe': non hai idea della mole di tecniche ingegneristiche/tecniche innovative che sono nate durante la progettazione dell'Mx-5 e tutt'ora utilizzate!!!! E' sempre bello quando studiando o lavorando scopri queste cose, ti fa capire la bonta' del progetto.
L'mx e' una delle auto piu' ingegnerizzate di sempre. E' tutto tranne che old fashioned: e' stata pianificata a tavolino per essere divertente, e cosi' e' venuta fuori.
Per quanto riguarda il telaio, l'effetto di un ammortizzatore troppo rigido sarebbe quello di amplificare i suoi limiti. Mi pare pero' che tu non abbia piu' il telaio burroso (barre + rollbar), quindi dovresti massimizzare il risultato.
Di sicuro Phil ha sentito anche il parere di un suo amico ingegnere, e sono piu' che convinto che, come ho scritto CON QUELL'ACCOPPIATA DI MOLLE funzionino DA DIO, tant'e' che se guardi i vari settaggi degli ammo (anche solo le linee che ho tirato sulle curve!) i valori sono esattamente paragonabili, il che conferma la bonta' del progetto. La cosa che non mi piace e' che lo venda come un prodotto "innovativo" o comunque diverso da quello che offre il mercato. E' un prodotto valido, venduto a buon prezzo, ma con una scadente comunicazione e una possibilita' di regolazione nel range piu' importante a livello dinamico praticamente nulla. Quel che mi chiedo (o chiedo a Phil, non a te!) e', perche' non sviluppare un bell'ammo pre-tarato (esattamente con la stessa taratura, o anche leggermente migliore) anziche' spacciare un qualcosa che, dati alla mano, e' pressoche' inesistente?
A questo punto i costi si abbasserebbero ancora di piu'!
Aggiungici che risponde alle mail dopo settimane, e se sono cosi' sfigato da scassarne uno (O avere un difetto! Piu' la produzione e' artigianale piu' capita!) devo attendere mesi per la sostituzione, e la mia "critica" e' fatta.
Ripeto, non e' una critica al prodotto come validita', e' una critica al suo concetto/caratteristica tecnica e vendita.
@ oldcafe': non hai idea della mole di tecniche ingegneristiche/tecniche innovative che sono nate durante la progettazione dell'Mx-5 e tutt'ora utilizzate!!!! E' sempre bello quando studiando o lavorando scopri queste cose, ti fa capire la bonta' del progetto.
L'mx e' una delle auto piu' ingegnerizzate di sempre. E' tutto tranne che old fashioned: e' stata pianificata a tavolino per essere divertente, e cosi' e' venuta fuori.
Alberto