This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
post-dopo 3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia
#1
[Immagine: Rijeka.jpg]



E' stata una magnifica giornata, una pista FAVOLOSA, e turni preceduti da una pioggia torrenziale di un quarto d'ora, che però è finita giusto in tempo [Immagine: 002_pollicesu.gif]

Io sono entrato con qualche titubanza, ma quasi subito ho cominciato a divertirmi, con Gyu71 che è entrato subito dopo di me e mi tallonava a pochi centimetri.... è stato fichissimo [Immagine: 002_clap.gif]

Poi ho cominciato ad adattare alcune traiettorie che facevamo in moto, e trovando maggiore scorrimento sono riuscito ad abbassare di un paio di secondi il mio limite. In pratica facevo in quarta quasi tutto il circuito, tranne il tratto 2-3, le curve 5 8 e 11 e il tornantone 14 che facevo in terza. La prova di inserire la seconda in un paio di punti non ha fornito buoni risultati, come pure inserire la quinta sul dritto: meglio tenere la quarta a limitatore (7200 :chessygrinSmile per qualche secondo.

La staccata sul dritto con la moto era la mia specialità, e sembra che mi è riuscito abbastanza bene anche stavolta visto che mi hanno raccontato che dal muretto si vedevano le ruote posteriori fumare sull'avvallamento [Immagine: hihihi.gif]

Da segnalare una piccola incomprensione con Merlu, durante i primi due giri inserivo gli intermedi sul gps e ero un po' distratto, lui arrivava velocissimo e quindi gli ho fatto segno di passare. Ho staccato molto tranquillo ma non ci siamo capiti, poi forse l'ho un po' stretto involontariamente :oops:

Simpatico l'episodio dell'errore nel cronometraggio, che poneva Lanf al sesto posto assoluto con 1:47. Quando l'ho visto non ho capito subito che c'era un errore, infatti tutti volevano chiedergli cosa avesse fatto alla macchina... a breve potrebbe essere davvero più avanti di adesso, ha fatto un netto miglioramento nei tre turni.

Per quanto riguarda la costanza di rendimento sono abbastanza soddisfatto, con i cinque best in meno di quattro decimi, inoltre grazie alle gomme finite di Baron sono riuscito ad arrivargli a meno di cinque secondi, che considerando la lunghezza della pista e i punti "da pelo" non è poco, sono proprio contento!!!

Faccio comunque i miei complimenti a tutti i mazdinari, anche agli amici che sono solo venuti a trovarci in pista e che - spero - saranno presto dei nostri. [Immagine: 002_pollicesu.gif]

Inoltre ringrazio Patrizia, che si è divertita nel turno neofiti e cominciava appena ad aprire per bene il gas quando c'è stato il finimondo di olio in pista, testacoda multipli e fine immediata delle operazioni. Un vero peccato!!! E' stata brava comunque, era la prima volta in pista [Immagine: 002_clap.gif]

Infine, vorrei salutare e ringraziare Rajmond per la splendida organizzazione, e per aver vinto la sua scommessa di girare in meno di 2:30 con la Smart: ha fatto 2:18 !!!!!!! Ci ha passato sul rettilineo come un missile, non so proprio come abbia fatto a fermarla [Immagine: hihihi.gif]

La competizione con le nostre amate MX-5 E' APPENA COMINCIATA!!! [Immagine: 002_pollicesu.gif]
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
post-dopo 3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia - da Joe Falchetto - 02-08-2011, 20:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 9,164 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 14,693 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,794 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,185 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,112 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,179 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  Varano - VSC Varano Speed Challenge - Domenica 6 Dicembre 2016 varano 1 2,058 24-11-2015, 18:06
Ultimo messaggio: varano
  Post Nurburgring 2015 - Video Everlastingfire 8 4,075 15-06-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Lubo
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,059 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 18,046 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)