Mattia_Tolio Ha scritto:Ciao a tutti !
Settimana scorsa, sono andato a prendermi la cerca rapida dell'Arexon.
Ho notato che, già dalla prima mano (3 mani di cerca ho dato :haha
La carrozzeria della mia Miata, era, come dire, morbida al tatto.
è normale?
Sembrava quasi che gli abbia messo l'olio della Jonson baby per la pelle.
Si, lo so che 3 mani di cera sono tante (sono partito alle 04.30 e ho finito alle 07.40/07.50 circa):haha:
La ho passata con una maglia vecchia che avevo in casa.
Ovviamente, prima l'ho lavata, lasciata ad asciugare ed ispezionata cm per cm maniacalmente per evitare possibili schegge o cose che potrebbero rovinare la vernice strisciandola tutta.
Non ho comprato il panno in pelle perché dalla fretta di cerarla tutta maniacalmente, me ne sono dimenticato.
Può andar bene un panno in vera pelle?
Ah, e poi volevo sapere i pro e i contro della cera rapida dell'Arexon.
Molti dicono che è ottima, senza andare a spendere ancor di più per i prodotti Meguiars considerando che l'ho pagata 8,99€
La cera in oggetto è acqua fresca, anche se fai 10 mani il risultato sarà lo stesso :haha:
Con una cera di qualità basta una mano e non spendi di più (usi pochissimo prodotto).
La cera va applicata con un pad morbido in spugna o microfibra, con la maglia vecchia avrai sicuramente creato un bel po' di segni (swirls).
Per la rimozione della cera, atteso il tempo di cura (15-20min) si utilizza un panno molto morbido sempre in microfibra. Un panno in pelle non serve a niente.
Se lavi la macchina ti consiglio di asciugarla e non lasciarla asciugare, le gocce d'acqua rimaste creano facilmente macchie di calcare che possono anche insidiarsi nel trasparente della vernice.