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-Mirra 1 post
Provo a mettere il posteriore.
L'anteriore già l'ho messo, solo lato passeggero: una volta capito in che posizione mettersi per allentare i tre bulloni, è presto fatto. Se si ha un ponte per sollevare l'auto è meglio, io ce l'ho fatta sdraiandomi sul nudo asfalto quindi impossibile non è. Innanzitutto considerate che i dadi molto probabilmente saranno ossidati, quindi Svitol o WD40 a litri e olio di gomito. I due dadi davanti si allentano raggiungendoli non frontalmente (si infila la chiave ma non c'è spazio per ruotarla) ma di lato, infilando fino al gomito il braccio nella presa d'aria centrale e girando da lì. Per quello dietro invece c'è il barbatrucco: davanti alla ruota c'è un buco squadrato nella plastica: infilate lì un braccio, trovate il bullone e girate. Per l'operazione io ho usato una chiave inglese, una chiave a occhio e un piccolo cric preso da Leroy Merlin.
Il gancio lato guidatore è infame perchè le plastiche sono modellate diversamente rispetto all'altro lato, non hanno buchi o fessure e sono rigide. Dopo essermi scorticato la mano per un quarto d'ora ho piantato lì, e ho fatto togliere successivamente il gancio al carrozziere, che già mi doveva togliere il paraurti per altri motivi. Se siete capaci di togliere il paraurti e poi rimontarlo da soli, allora il lavoro è facile.
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"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio