>MiA<' Ha scritto:Ma come fate a farne così tanti????io se raggiungo i 450/500 km con un pieno è già un miracolo: WallBash :.....domani faccio il pieno e cerco di impegnarmi a sfruttarlo al meglio e vediamo a quanto si può arrivare...
A dire il vero non lo so proprio ...e dire che mi sembra di guidare da super tamarro, sorpassi, riprese, derapatine (una rotonda intera in traverso non la so ancora fare) ...sgasate giusto per sentire il suono dello scarico nuovo! :chessygrin:
Le regole d'oro per consumare poco sono:
- gomme gonfie e più nuove possibile (se si cerca solo la guida tranquilla montare gomme "energy saver")
- evitare le acceleratone inutili (es. sparo al semaforo e poi fermarsi di nuovo dopo 10 metri)
- guidare fluidi tenendo la macchina sempre in movimento
- usare la marcia più alta appena possibile (il punto di resa ottimale del motore dovrebbe essere tra i 2.500 e 3.000 giri giusto?)
- fare manutenzione regolare al motore
- evitare pesi inutili in macchina (es. catene da neve nel baule d'estate)
- guidare sempre con la capotte CHIUSA!!!! :chessygrin: ...mi spiace ma è vero, in TD si consuma molto di più specie in autostrada... (è l'unica regola che trasgredisco!!! :chessygrin::chessygrin