Topone Ha scritto:infatti penso che siano i genitori a dover tornare a scuola ad imparare l' educazione civica.
....e dategli 4 schiaffi a sti bambini che non gli fanno altro che bene!
ho provato a sentire qualcuno che si vantava (pure!) di non aver mai picchiato il figlio/a (intendo ovviamente sberle date come rimprovero, non violenza gratuita); direi che in quell occasione i risultati pessimi fossero davanti agli occhi di tutti.
Beh, l'unica volta in cui mio padre mi ha dato uno schiaffo, per quanto non forte, moralmente mi ha ucciso (e probabilmente anche lui).
E' sempre stato un buon educatore anche senza bisogno di usare le mani e secondo me il problema dei giorni nostri è che i genitori sono "assuefatti" dai figli... Ogni vizio o richiesta viene visto dal genitore come un "dovere" e non come un'occasione per confrontarsi e per insegnare che non è tutto possibile nella vita, che a volte c'è bisogno di sacrifici, ma forse è il fatto stesso che le nuove generazioni di genitori non ne abbiano dovuti fare molti a far si che non insegnino nulla ai figli.
E poi ricordo che quando a scuola non facevo ciò che dovevo o facevo qualcosa di male, venivo punito a scuola ed a casa... Ora se un ragazzino viene punito a scuola, il padre va a picchiare il preside...