axet Ha scritto:no no alby, piede in pancia alla macchina....tirata di seconda fino a 6200, terza sparata dentro col fucile, macchina che riprende da 4200-4300 e sembrava di aver buttato l'ancora.....
e l'altro che intanto andava....andava....
Scusa, ma 6200 giri in seconda la chiami tirata? :no_:
7500 (SETTEMILAcinquecento) giri!
Questo si chiama tirare le marce, poi vedi che la terza ti entra a 5000 e sei in piena coppia.
Per farti dei paragoni, con la Kermit (NA 1.8 spompa e >210 Kg di zavorra) ho fatto tutta la Vergato-Cereglio attaccato al paraurti di un Porsche Cayenne Turbo, su dritto apriva a cannone, alla fine della curva successiva dovevo frenare per non tamponarlo.
Idem sulla Calderino-Tolè con la RC (1.8 e stessa zavorra) attaccato ad una Audi R8.
C'è anche da dire che nel primo raduno MX5 Italia, io e Pit fummo seminati da un Ford Transit (c'era LA Sabine al volante?).
Ciao, Lanfranco
(nota: zavorra = io e mia moglie, entrambi ben pasciuti)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)