Lanf Ha scritto:Scusa, ma 6200 giri in seconda la chiami tirata? :no_:
7500 (SETTEMILAcinquecento) giri!
Questo si chiama tirare le marce, poi vedi che la terza ti entra a 5000 e sei in piena coppia.
Per farti dei paragoni, con la Kermit (NA 1.8 spompa e >210 Kg di zavorra) ho fatto tutta la Vergato-Cereglio attaccato al paraurti di un Porsche Cayenne Turbo, su dritto apriva a cannone, alla fine della curva successiva dovevo frenare per non tamponarlo.
Idem sulla Calderino-Tolè con la RC (1.8 e stessa zavorra) attaccato ad una Audi R8.
C'è anche da dire che nel primo raduno MX5 Italia, io e Pit fummo seminati da un Ford Transit (c'era LA Sabine al volante?).
Ciao, Lanfranco
(nota: zavorra = io e mia moglie, entrambi ben pasciuti)
si ma il motore (almeno il mio) non spinge pieno fino a 7500 per cui ha poco senso esasperarlo fino a quei giri
mi sarò però perso 500 giri sfruttabili ed efficaci...ma tanto c'era cmq ben poco da fare
cmq ribadisco che per stare dietro ad auto integrali con 420 e 450 cv e coppie assurde (che in salita sono praticamente tutto) con mezzi da neanche 150 cv (e siamo stati molto larghi) e freni ridicoli avete davvero tanto da insegnare, sopratutto a me!