Miataossessione Ha scritto:Ragazzacci, ho visionato una splendida RC 2.0 nera datata 2007 e con all'attivo ben soli 29k chilometri ! Appena ho poggiato le chiappe su quei sedili in pelle mi sono innamorato una seconda volta, giusto appunto l'istante necessario a realizzare che fossi seduto letteralmente per terra: La macchina ha montato su un bell'assetto, sfruttabile comunque anche in città al di là delle spassose strade piene di tornanti.
Il mio unico dubbio - da profano e neofita della meccanica e derivanti - è che la RC in questione monta, inoltre, un intero sistema di scarico ( larini ) e CAI.
Temo problemi con le FDO in quanto lo scarico " canta " da paura e non vorrei che ogni tre per due mi fermassero per controlli.
La domanda è: Voi comprereste una mx5 già " toccata " a livello di modifiche ( dannata scimmia ) senza conoscere quale officina, quale meccanico, ci ha messo su mano ? Inoltre, con una linea di scarico del genere più il Cold Air Intake, i consumi si innalzano a livelli tali da non poterla usare a livello cittadino " every day " ?
Che qualcuno mi convinca a prenderla
LINEA DI SCARICO LARINI?!?
Che aspetti a prenderla? :chessygrin:
Seriamente: Scarico e CAI perché dovrebbero farti consumare di più?
Capisco che sia preoccupato da CHI ha fatto le modifiche, COME le ha fatte e COME siano state fatte. Però uno che mette una linea di scarico Larini non è certo uno che è andato al risparmio e quindi dovrebbe essere qualcuno che sa cosa vuole e sa da chi farselo fare. (Comunque a montare collettori, scarico, magari anche il centrale non ci vogliono dei iper-meccanici. :haha
E per l'assetto? Cos'ha messo?
Se ha montato roba buona ti ritrovi con una NC vicino al top delle sue possibilità, almeno per quanto riguarda le modifiche più "normali" e meno invasive. Risparmieresti anche diversi soldi in future scimmie già soddisfatte.. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]