Bisso Ha scritto:a me risulta che il trentino confini a ovest con la lombardia, questo mi fa dedurre che solo il friuli sarebbe schiacciato tra veneto austria e slovenia.
vedi io non riesco a comprendere la vena di sfottò che c'è sempre quando si parla di iniziative filo-leghiste come se fossero sempre la cosa più assurda e ridicola della storia...
credo che non si rispettino i pensieri di certe persone solo per il colore del fazzoletto nel taschino, quando se l'idea del federalismo fosse uscita da forza italia o dall'ulivo 10 anni fa, forse sarebbe stata bocciata, ma non presa in giro.
ora ho già detto che l'idea di indipendenza è solo un tentativo di alzare un po' di polvere, non credo che sia la reale intenzione di qualche politico veneto.
resta il fatto che alla fine lo sfottò sembra partire sempre da chi preferisce star seduto a guardare perché tanto va bene così...
mi piacerebbe che quando una parte del popolo chiede aiuto perché soffocato dal sistema, quelli che ridono per le presunte idee rivoluzionarie, dessero una soluzione invece di star seduti a guardare.
la richiesta di indipendenza serve a questo, serve a dire in termini terra terra: " pirloni romani, vi rendete conto di dove stiamo finendo? la smettete di mangiare bistecche e fate qualcosa per tutti? altrimenti noi ce ne andiamo e poi vi arrangiate! "
detto da uno con la cravatta verde può far ridere, ma è quello che sentono tutti...
Non sono le iniziative ad essere ridicole ma chi le vuole fare. Io rispetto il sentimento di un popolo ma se sceglie un partner politico ridicolo non andrà mai da nessuna parte.
Uno che si esprime dicendo "terun mangia il sapun", che tipo di interlocutore è? ...io da siciliano, che tipo di ascolto o ragione dovrei dargli?
Non ho la presunzione di sapere se il federalismo è buono o meno ma un selvaggio penso ormai di saperlo riconoscere.
Poi penso sempre che prima di farsi la guerra tra fratelli solo per questioni geografiche, varrebbe la pena pure capire perché le economie si sfasciano.
Questo è un cittadino veneto che di sicuro non dovrebbe essere preso come modello, anche se in confronto a quelli che qualche tempo fa attraversavano la frontiera con i sacchi neri pieni, è un dilettante.
http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...3271.shtml
@dafde: quel porco è dimagrito parecchio... una vera gioia per gli occhi