EnergyHide Ha scritto:I soldi dell'evasione bisognerebbe cercarli dove si evade DAVVERO.. scusate ragazzi, ma dobbiamo levarci finalmente dalla testa la favoletta che l'evasione di miliardi di euro deriva dal panettiere, dal geometra o dal dentista, secondo le stime UFFICIALI le percentuali di evasione sono le seguenti:
"Parlando di categorie maggiormente accostabili al fenomeno dell’evasione fiscale, al primo posto troviamo le industrie con una percentuale del 32,8% seguite da banche e assicurazioni (28,3%), commercianti (11,7%), artigiani (10,9%) e professionisti (8,9%); ultima posizione per i lavoratori dipendenti con un 7,4%."
si ringrazia "la vera cronaca" da cui ho recuperato un articolo che ha viaggiato su tutte le testate giornalistiche
Ora, se si esclude la "Mafia, la Camorra ecc.. " che non agevolo di certo io libero professionista... i grossi gruppi industriali, le assicurazioni e le banche fanno il 60% di evasione... parliamo di capitali buttati a San marino, parliamo di quelli esportati in Svizzera ecc..
Quindi, da cittadino Italiano, la prima cosa a cui penso, è cambiare il sistema "clientelismo", il sistema "benefici della casta", il sistema "paraculo dei politici".
E' pur vero che li abbiamo votati noi, ma le alternative, dove sono?...
Sarò fuori dal coro, ma io credo che questo paese debba necessariamente fallire per trovare una nuova strada, continuare ad alimentare questo sistema economico, che ha dimostrato essere inefficente e favorire i giochi di borsa.. a scapito dei nostri soldini... non ci porterà a nulla... se non a votare gente come il Trota..
Bla.ciao
Amen fratello !!!
Spero anch' io che l'italia fallisca in modo che la gente si svegli e si unisca per fare un pò di "pulizia" e risistemare le cose
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca