va benissimo il sistema del link
i medi/alti all'altezza dei piedi si sentono poco, ma qualcosa fanno... diciamo che aiutano il tweeter della portiera.
le frequenze medio/alte sono direzionali, quindi più sono all'altezza dell'orecchio è più avrai profondità sonora, mentre le frequenze basse sono omnidirezionali, ovvero sono solo uno spostamento d'aria, ecco perchè in auto qualsiasi sistema audio non è di qualità accettabile...
Se cambi le casse, insonorizza quanto puoi la portiera, se riesci a trovarli, procurati dei fogli adesivi catramati, li appiccichi su tutta la portiera, mentre dietro il woofer, metti del materiale phonoassorbente, lo trovi anche nei brico, è quello fatto a piccoli coni tipo spugna. Questo aiuterà a non far vibrare la portiera e a rendere il suono più preciso e netto... ( per le frequenze basse si intende )
da sottolinerare che le casse in commercio, sopportano wattaggi maggiori, e quindi sono più "dure" meccanicamente, pertanto occorre molta più corrente per "muoverle"
ecco perchè non ci si affida agli ampli delle autoradio ma a finali di potenza esterni. ( anche se oramai con i Mosfet si fanno miracoli )
sicuramente le casse che hai su ora sono più morbide, la sensibilità del componente è espressa in Db, solitamente più è alto più sono efficienti.
a parità di volume e corrente, i componenti con più alto Db si sentiranno di più ( detto proprio volgarmente )
Se hai difficoltà nella scelta delle casse posso darti una mano
i medi/alti all'altezza dei piedi si sentono poco, ma qualcosa fanno... diciamo che aiutano il tweeter della portiera.
le frequenze medio/alte sono direzionali, quindi più sono all'altezza dell'orecchio è più avrai profondità sonora, mentre le frequenze basse sono omnidirezionali, ovvero sono solo uno spostamento d'aria, ecco perchè in auto qualsiasi sistema audio non è di qualità accettabile...
Se cambi le casse, insonorizza quanto puoi la portiera, se riesci a trovarli, procurati dei fogli adesivi catramati, li appiccichi su tutta la portiera, mentre dietro il woofer, metti del materiale phonoassorbente, lo trovi anche nei brico, è quello fatto a piccoli coni tipo spugna. Questo aiuterà a non far vibrare la portiera e a rendere il suono più preciso e netto... ( per le frequenze basse si intende )
da sottolinerare che le casse in commercio, sopportano wattaggi maggiori, e quindi sono più "dure" meccanicamente, pertanto occorre molta più corrente per "muoverle"
ecco perchè non ci si affida agli ampli delle autoradio ma a finali di potenza esterni. ( anche se oramai con i Mosfet si fanno miracoli )
sicuramente le casse che hai su ora sono più morbide, la sensibilità del componente è espressa in Db, solitamente più è alto più sono efficienti.
a parità di volume e corrente, i componenti con più alto Db si sentiranno di più ( detto proprio volgarmente )
Se hai difficoltà nella scelta delle casse posso darti una mano