mi unisco ai ringraziamenti per tutto lo staff LLCC in generale e FrancoZ in particolare, fanno un lavoro impagabile e dobbiamo sempre essere grati che ci permettano di "ingombrargli la pista" con le nostre mazdine!!! :chessygrin:
La tappa è stata molto bella, noi l'avevamo cominciata il venerdì incontrando per caso in autostrada gli amici del Passionroma che andavano al Dolomitico, poi sistemazione in residence con saltino in piscina. Il posto non era male, ma ho saputo che altri hanno avuto problemi con le stanze.... peccato, a noi comunque è andata bene. Sabato mattina altro salto in piscina (col sole per fortuna), poi panino e trasferimento al paddock.
Paddock rumorosissimo da mal di testa :blink_: e pista sconosciuta non mi hanno aiutato coi tempi, inoltre la pista è una di quelle frena-accelera. Ho provato a seguire i consigli della guida di FrancoZ ma non si adattavano alla mia mx-5, per migliorare su alcuni punti ho modificato le staccate (mi piantavo) e su alcune traiettorie ho dovuto percorrere più strada per aprire prima, comunque alla fine non andavo malissimo. Vero e verificato che conviene evitare le staccatone per fare una guida più fluida e poter gestire meglio il sovrasterzo.
Durante il primo turno si scivolava parecchio, poi la situazione è leggermente migliorata. Quando ci tornerò (se mai ci tornerò) vorrei finire la sperimentazione su alcuni punti che non ho potuto portare a termine questa volta.
Faccio i complimenti a Fiabeschi che pur girando con la ragazza a bordo è andato come Four, non saprei dire se anche di più, ma per me erano entrambi imprendibili. Peccato per il trasponder, comunque a Varano assisteremo ad una bella sfida di NC se parteciperanno, visto anche il sicuro ritorno di Baron :p.
E complimenti anche a Luciano e Lanfranco, entrambi sono andati bene e hanno motori a posto. Confermo a Luciano che dopo le uscite sui rettilinei perdevo qualcosa, la tua NA (e anche quella di Lanf) hanno un'ottima accelerazione. Però ho notato che frenavi con buon anticipo e non sembravi al limite, infatti in staccata sul rettilineo box ti riprendevo una buona trentina di metri. Inoltre non scordolavi troppo specie sulla esse veloce con le gomme in mezzo, forse hai sospensioni troppo dure? In quanto a controllo sulle derapate invece sei decisamente ok:giggle:, speriamo che ci sia qualche foto.....
Le due NC non le ho mai viste derapare, neanche nel primo turno, però forse è anche perchè riuscivo a vederle per poco tempo.... :chessygrin:
Purtroppo non ho potuto seguire mai Lanf perchè era molto prudente con chi seguiva, certo che in questo modo perde un sacco di tempo. Inoltre non c'era molto traffico, si riusciva tranquillamente a farsi passare senza dover proprio accostare con le quattro frecce. Ho notato però un paio di violente frenate, oltre alla buona accelerazione. Entrambe queste NA non fanno la tipica nuvoletta di fumo in apertura di gas, segno che a motori sono a posto.
La tappa è stata molto bella, noi l'avevamo cominciata il venerdì incontrando per caso in autostrada gli amici del Passionroma che andavano al Dolomitico, poi sistemazione in residence con saltino in piscina. Il posto non era male, ma ho saputo che altri hanno avuto problemi con le stanze.... peccato, a noi comunque è andata bene. Sabato mattina altro salto in piscina (col sole per fortuna), poi panino e trasferimento al paddock.
Paddock rumorosissimo da mal di testa :blink_: e pista sconosciuta non mi hanno aiutato coi tempi, inoltre la pista è una di quelle frena-accelera. Ho provato a seguire i consigli della guida di FrancoZ ma non si adattavano alla mia mx-5, per migliorare su alcuni punti ho modificato le staccate (mi piantavo) e su alcune traiettorie ho dovuto percorrere più strada per aprire prima, comunque alla fine non andavo malissimo. Vero e verificato che conviene evitare le staccatone per fare una guida più fluida e poter gestire meglio il sovrasterzo.
Durante il primo turno si scivolava parecchio, poi la situazione è leggermente migliorata. Quando ci tornerò (se mai ci tornerò) vorrei finire la sperimentazione su alcuni punti che non ho potuto portare a termine questa volta.
Faccio i complimenti a Fiabeschi che pur girando con la ragazza a bordo è andato come Four, non saprei dire se anche di più, ma per me erano entrambi imprendibili. Peccato per il trasponder, comunque a Varano assisteremo ad una bella sfida di NC se parteciperanno, visto anche il sicuro ritorno di Baron :p.
E complimenti anche a Luciano e Lanfranco, entrambi sono andati bene e hanno motori a posto. Confermo a Luciano che dopo le uscite sui rettilinei perdevo qualcosa, la tua NA (e anche quella di Lanf) hanno un'ottima accelerazione. Però ho notato che frenavi con buon anticipo e non sembravi al limite, infatti in staccata sul rettilineo box ti riprendevo una buona trentina di metri. Inoltre non scordolavi troppo specie sulla esse veloce con le gomme in mezzo, forse hai sospensioni troppo dure? In quanto a controllo sulle derapate invece sei decisamente ok:giggle:, speriamo che ci sia qualche foto.....
Le due NC non le ho mai viste derapare, neanche nel primo turno, però forse è anche perchè riuscivo a vederle per poco tempo.... :chessygrin:
Purtroppo non ho potuto seguire mai Lanf perchè era molto prudente con chi seguiva, certo che in questo modo perde un sacco di tempo. Inoltre non c'era molto traffico, si riusciva tranquillamente a farsi passare senza dover proprio accostare con le quattro frecce. Ho notato però un paio di violente frenate, oltre alla buona accelerazione. Entrambe queste NA non fanno la tipica nuvoletta di fumo in apertura di gas, segno che a motori sono a posto.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---