This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LLCC Challenge 2011: pista di Adria 17 settembre
#60
Le NC scivolavano più che scodare e una aveva anche uno strano sottosterzo in accelerazione (quella argento).
Lux e Joe non mi andavano via in accelerazione, e questo mi ha stupito un po', dato che il mio preparatore mi ha sempre detto che il motore della Kermit è "spompo". Sto diventando sempre più curioso di vedere cosa intende per "non spompo". Shock
Devo aver fatto casino con le variazioni di pressione delle gomme, dato che oggi, alla verifica ero 1.9 davanti e 1.6 dietro, di solito sono 2.1 davanti e 1.9 dietro. Probabilmente questo spiega anche l'estrema scivolosità della vettura in pista. Con l'assetto che ho (stradale puro) sono sempre riuscito ad aprire un attimo prima di arrivare alla corda (anche con la RC a Rijeka), ma qui ad Adria la sentivo andare via sulle 4 ruote, specialmente all'uscita della Cavanella (curva2), Dogado (curva 7) e della Fonte (curva 8), invece l'unica curva veloce, la Quadra2 (curva 6) mi veniva bene, la facevo quasi alla stessa velocità delle Elise meno motorate.
Eccellenti le prestazioni dei freni, ho fatto il secondo e terzo turno senza il minimo segno di surriscaldamento. Anche le gomme non hanno subito "danni". I tempi invece mi dicono che non ha senso insistere ad andare in pista con gomme stradali, quando tutti hanno semi-slick vere o mimetizzate.
Concordo con Joe riguardo al traffico. Purtroppo il divario di prestazioni con le Lotus è tanto su una pista tutta accelerazioni e frenate e di conseguenza c'era sempre qualcuno più veloce da far passare. A Rijeka c'era meno differenza.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
LLCC Challenge 2011: pista di Adria 17 settembre - da Lanf - 19-09-2011, 19:05

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  21/4/2025 MX5CUP - Trackday Tazio Nuvolari - Challenge LLCC e Turni Liberi satz404 2 594 08-04-2025, 18:46
Ultimo messaggio: satz404
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 728 259,030 26-03-2025, 21:24
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Adria 12-13 settembre 2020 Lorenzo749 18 9,123 11-10-2020, 12:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 11,858 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 18,122 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 2,179 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 24 Settembre varano 1 2,571 19-09-2017, 09:19
Ultimo messaggio: varano
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 14,123 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Varano - Track Days - 24 e 25 Settembre - ER MotorFest varano 0 2,623 08-09-2016, 18:13
Ultimo messaggio: varano
  Corso Drifting a Modena, 17 e 18 Settembre 2016 Massi "il Virus" 0 2,994 21-08-2016, 22:42
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)