Le NC scivolavano più che scodare e una aveva anche uno strano sottosterzo in accelerazione (quella argento).
Lux e Joe non mi andavano via in accelerazione, e questo mi ha stupito un po', dato che il mio preparatore mi ha sempre detto che il motore della Kermit è "spompo". Sto diventando sempre più curioso di vedere cosa intende per "non spompo".
Devo aver fatto casino con le variazioni di pressione delle gomme, dato che oggi, alla verifica ero 1.9 davanti e 1.6 dietro, di solito sono 2.1 davanti e 1.9 dietro. Probabilmente questo spiega anche l'estrema scivolosità della vettura in pista. Con l'assetto che ho (stradale puro) sono sempre riuscito ad aprire un attimo prima di arrivare alla corda (anche con la RC a Rijeka), ma qui ad Adria la sentivo andare via sulle 4 ruote, specialmente all'uscita della Cavanella (curva2), Dogado (curva 7) e della Fonte (curva 8), invece l'unica curva veloce, la Quadra2 (curva 6) mi veniva bene, la facevo quasi alla stessa velocità delle Elise meno motorate.
Eccellenti le prestazioni dei freni, ho fatto il secondo e terzo turno senza il minimo segno di surriscaldamento. Anche le gomme non hanno subito "danni". I tempi invece mi dicono che non ha senso insistere ad andare in pista con gomme stradali, quando tutti hanno semi-slick vere o mimetizzate.
Concordo con Joe riguardo al traffico. Purtroppo il divario di prestazioni con le Lotus è tanto su una pista tutta accelerazioni e frenate e di conseguenza c'era sempre qualcuno più veloce da far passare. A Rijeka c'era meno differenza.
Lanf
Lux e Joe non mi andavano via in accelerazione, e questo mi ha stupito un po', dato che il mio preparatore mi ha sempre detto che il motore della Kermit è "spompo". Sto diventando sempre più curioso di vedere cosa intende per "non spompo".
Devo aver fatto casino con le variazioni di pressione delle gomme, dato che oggi, alla verifica ero 1.9 davanti e 1.6 dietro, di solito sono 2.1 davanti e 1.9 dietro. Probabilmente questo spiega anche l'estrema scivolosità della vettura in pista. Con l'assetto che ho (stradale puro) sono sempre riuscito ad aprire un attimo prima di arrivare alla corda (anche con la RC a Rijeka), ma qui ad Adria la sentivo andare via sulle 4 ruote, specialmente all'uscita della Cavanella (curva2), Dogado (curva 7) e della Fonte (curva 8), invece l'unica curva veloce, la Quadra2 (curva 6) mi veniva bene, la facevo quasi alla stessa velocità delle Elise meno motorate.
Eccellenti le prestazioni dei freni, ho fatto il secondo e terzo turno senza il minimo segno di surriscaldamento. Anche le gomme non hanno subito "danni". I tempi invece mi dicono che non ha senso insistere ad andare in pista con gomme stradali, quando tutti hanno semi-slick vere o mimetizzate.
Concordo con Joe riguardo al traffico. Purtroppo il divario di prestazioni con le Lotus è tanto su una pista tutta accelerazioni e frenate e di conseguenza c'era sempre qualcuno più veloce da far passare. A Rijeka c'era meno differenza.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)