Lanf Ha scritto:Le NC scivolavano più che scodare e una aveva anche uno strano sottosterzo in accelerazione (quella argento).
Lux e Joe non mi andavano via in accelerazione, e questo mi ha stupito un po', dato che il mio preparatore mi ha sempre detto che il motore della Kermit è "spompo". Sto diventando sempre più curioso di vedere cosa intende per "non spompo".
Devo aver fatto casino con le variazioni di pressione delle gomme, dato che oggi, alla verifica ero 1.9 davanti e 1.6 dietro, di solito sono 2.1 davanti e 1.9 dietro.
..............
E' proprio come era sembrato a me, andavano via sulle 4 ruote. Ho anche notato quel sottosterzo che dici, era quella di Four. Mi sembrava avesse le anteriori troppo gonfie o peggiori delle posteriori, ma sono tutte sensazioni e ovviamente non so nemmeno se ad es. aveva acceso il controllo di trazione o simili.
La tua non è per niente "spompa", se il mecca dice così non oso pensare cosa possa tirargli fuori...
comunque dovresti girare con 1.8 avanti e dietro con le tue gomme, se poi metti su le semislick puoi anche abbassare un pochino
Lu-X Ha scritto:Hehe grazie Mauro, l'auto di assetto è perfetta ora ma io risento ancora del "passaggio" tra auto e moto, così mi sto adattando pian piano (a livello sensazione mi sembra di guidare un furgone).
..........
E' davvero molto utile andare in pista!
anche a me faceva quella impressione venendo dalle moto.... e mi divertiva mooolto di meno... però poi è andata sempre meglio, anche come divertimento.
La cosa più bella è quando cominci ad intuire le "regole di conversione" moto-auto per le varie piste conosciute.... :chessygrin:
Comunque consiglio a tutti di dotarsi di crono GPS, è troppo utile per progredire velocemente. Alla fine si migliora lo stesso, ma ci vogliono un sacco di turni per capire cosa funziona e cosa va migliorato. Specie se ci sono molte macchine con caratteristiche diverse come nel Challenge: non puoi copiare le traiettorie e le staccate delle Elise con la MX-5....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---