A mio parere il pregio più grande della miata è che quando uscivo dal lavoro e trovavo la fida 206 ad attendermi mi aspettava mezz'ora di traffico verso casa.
adesso trovo la miata e mi aspetta sempre mezz'ora di traffico verso casa, ma lo affronto sereno, felice, dentro la mia spiderina... con l'occhiale da sole sul lungo lago e mi sento in vacanza.
la mia storia è simile a quella di tanti qua dentro...
ero bimbetto e vedevo una miata BRG con inteni tan spesso in giro per il paese... guidata da una bella signora bionda (all'epoca doveva essere una ragazza e cmq gira ancora oggi con la sua NA)
era il 94\95 al massimo e quella macchinetta strana mi piaceva, ma io avevo 12 anni e quindi alle auto non ci pensavo mica troppo e nemmeno alle bionde :chessygrin:
arrivato ai 18, da bravo studente ho ricevuto la prima auto in regalo per la maturità.
ovvio che dovesse costare poco, ma soprattutto andare PIANO (anche perche' dopo due mesi di patente ho lasciato una vecchia golf 3 1.4 su un palo in una notte di ghiaccio, per lo meno ci era stata regalata vista l'eta e i chilometri)
ed ecco arrivare una 206 blu con il mitico TU 1.4 da 75 cv stanchi, pero' assetati come cammelli all'oasi.
è stata la mia compagna per 8 anni e 100.000 km scarsi. 100.000 km in cui ha tritato 3 differenziali....: Evil :
e alla miata chi ci pensava piu. soldi non ne avevo, se avevo 10 euro li spendevo in benza per la moto...
quando ho cominciato a lavorare la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la moto e quindi via, altri periodi di poverta' : Rolleyes : , l'auto andava e non ci pensavo proprio a cambiarla.
purtroppo (anzi per fortuna) un mio amico nel 2009 compra una Z4, mi porta a fare un giro e... ma è bellissimo andare senza tetto, il vento, i profumi, il fresco, il sole.
VOGLIO la spider, la voglioooooo....
nel frattempo incrocio su IDA (un news group di auto) un utente con una miata NC bordeaux (forse scriveva anche qua una volta) e mi innamoro della mx-5
l'anno dopo la 206 inizia a dare un sacco di problemi, sistemarla costerebbe troppo. è il momento: devo cambiare auto ed è anche l'occasione per comprare la spiderina.
i denari sono pochi...
vado in mazda, ci salgo la tocco... ma costa un sacco, e poi è 2000 e qua e la... ce la faro'?
giro altri conce per vedere altre (inutili) utilitarie senza tetto... non ci siamo proprio, non reggono il confronto
nel frattempo leggo e mi innamoro anche delle raffinatezze tecniche della miata.
torno in mazda monza e mi propongono la mia galaxy grey con 50.000 km scarsi, 4 anni, qualche segno da marciapiede sui cerchi e un prezzo strepitoso.
costa meno di tutto, anche della punto.
niente mi puo' piu fermare.
mi porto mio papà (che deve essere nato in qualche suk arabo) e dopo una feroce contrattazione per 11.000 euro piu la 206 con 100.000 km mi porto a casa una bella NC, con la carrozzeria lucidata, i cerchi sistemati, le gomme nuove e i freni idem.
è il 30 giugno del 2010, me lo ricordo bene, salgo sulla mia fuori serie che sembrava uscita 10 minuti prima da hiroshima, l'accendo, sento il rombo, ingrano la prima, come è preciso il cambio!!, e esco sul vialone, tetto aperto ovvio.
mi affianco ad una oggetto enorme, non vedo nemmeno la gente dentro, deve essere un suv... partiamo mi accorgo che è una classe A... e rido come un matto da solo. finalmente anche io ho la mia miata, bassa, bassissima, senza tetto e posso correre verso casa sotto un cielo che minaccia pioggia ma non mi importa... il tetto non lo chiudo, è 10 anni che aspettavo di guidarla.
sniff se ci penso mi scende la lacrimuccia...
adesso trovo la miata e mi aspetta sempre mezz'ora di traffico verso casa, ma lo affronto sereno, felice, dentro la mia spiderina... con l'occhiale da sole sul lungo lago e mi sento in vacanza.
la mia storia è simile a quella di tanti qua dentro...
ero bimbetto e vedevo una miata BRG con inteni tan spesso in giro per il paese... guidata da una bella signora bionda (all'epoca doveva essere una ragazza e cmq gira ancora oggi con la sua NA)
era il 94\95 al massimo e quella macchinetta strana mi piaceva, ma io avevo 12 anni e quindi alle auto non ci pensavo mica troppo e nemmeno alle bionde :chessygrin:
arrivato ai 18, da bravo studente ho ricevuto la prima auto in regalo per la maturità.
ovvio che dovesse costare poco, ma soprattutto andare PIANO (anche perche' dopo due mesi di patente ho lasciato una vecchia golf 3 1.4 su un palo in una notte di ghiaccio, per lo meno ci era stata regalata vista l'eta e i chilometri)
ed ecco arrivare una 206 blu con il mitico TU 1.4 da 75 cv stanchi, pero' assetati come cammelli all'oasi.
è stata la mia compagna per 8 anni e 100.000 km scarsi. 100.000 km in cui ha tritato 3 differenziali....: Evil :
e alla miata chi ci pensava piu. soldi non ne avevo, se avevo 10 euro li spendevo in benza per la moto...
quando ho cominciato a lavorare la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la moto e quindi via, altri periodi di poverta' : Rolleyes : , l'auto andava e non ci pensavo proprio a cambiarla.
purtroppo (anzi per fortuna) un mio amico nel 2009 compra una Z4, mi porta a fare un giro e... ma è bellissimo andare senza tetto, il vento, i profumi, il fresco, il sole.
VOGLIO la spider, la voglioooooo....
nel frattempo incrocio su IDA (un news group di auto) un utente con una miata NC bordeaux (forse scriveva anche qua una volta) e mi innamoro della mx-5
l'anno dopo la 206 inizia a dare un sacco di problemi, sistemarla costerebbe troppo. è il momento: devo cambiare auto ed è anche l'occasione per comprare la spiderina.
i denari sono pochi...
vado in mazda, ci salgo la tocco... ma costa un sacco, e poi è 2000 e qua e la... ce la faro'?
giro altri conce per vedere altre (inutili) utilitarie senza tetto... non ci siamo proprio, non reggono il confronto
nel frattempo leggo e mi innamoro anche delle raffinatezze tecniche della miata.
torno in mazda monza e mi propongono la mia galaxy grey con 50.000 km scarsi, 4 anni, qualche segno da marciapiede sui cerchi e un prezzo strepitoso.
costa meno di tutto, anche della punto.
niente mi puo' piu fermare.
mi porto mio papà (che deve essere nato in qualche suk arabo) e dopo una feroce contrattazione per 11.000 euro piu la 206 con 100.000 km mi porto a casa una bella NC, con la carrozzeria lucidata, i cerchi sistemati, le gomme nuove e i freni idem.
è il 30 giugno del 2010, me lo ricordo bene, salgo sulla mia fuori serie che sembrava uscita 10 minuti prima da hiroshima, l'accendo, sento il rombo, ingrano la prima, come è preciso il cambio!!, e esco sul vialone, tetto aperto ovvio.
mi affianco ad una oggetto enorme, non vedo nemmeno la gente dentro, deve essere un suv... partiamo mi accorgo che è una classe A... e rido come un matto da solo. finalmente anche io ho la mia miata, bassa, bassissima, senza tetto e posso correre verso casa sotto un cielo che minaccia pioggia ma non mi importa... il tetto non lo chiudo, è 10 anni che aspettavo di guidarla.
sniff se ci penso mi scende la lacrimuccia...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.