era da un pò che dovevo cambiare auto, ero intenzionato a passare a qualcosa di serio, cioè tp dal carattere sportiveggiante ed economica da mantenere.
Il mio vicino aveva una MR2 prima serie che ogni volta che ci passavo davanti mi soffermavo ad ammirare, nera, tenuta perfettamente, mi ricordava una testarossa in miniatura...
quando ho saputo che la aveva messa in vendita (peraltro ad un ottimo prezzo) sono entrato nella solita paranoica fase "lo faccio o non lo faccio?ma si lo faccio! e se poi me ne pento?...", evidentemente questa fase è durata troppo, quando mi sono finalmente deciso ho scoperto con mia grande delusione che giusto qualche giorno prima il proprietario, stufo di non trovare nessuno interessato, aveva fatto demolire le targhe e se l'era parcheggiata in garage a fianco di altri gingilli interessanti che colleziona.
Abbattuto per la cosa, ma oramai con la scimmia galoppante in spalla ho cominciato a guardarmi intorno, le caratteristiche che doveva avere assolutamente erano: tp, autobloccante, clima (non me ne vogliano i puristi ma per me è fondamentale, non solo per combattere il caldo ma soprattutto per disappannare) carattere sportivo, leggera e più economica possibile da comprare e mantenere.
Un auto che mi è sempre piaciuta è la lexus is200, ho cominciato a riflettere su quella, ma dopo tutto è la classica auto da rappresentanza da ragazzo serio e con la testa sulle spalle, insomma non era l'auto adatta a quel momento!
Ho buttato un occhio in casa bmw (z3 coupè su tutte), ma non ho trovato le caratteristiche che cercavo, spece per quanto riguarda l'economicità.
Non avevo particolare interesse per una auto scoperta, ma mia madre ha sempre sognato una spider, ne restava estasiata ogni volta che ne passava una aperta.
ho quindi deciso che era l'occasione giusta per fare contenti entrambi, mi son quindi messo alla ricerca di quella giusta tra le classiche: mr2, mg tf e mx5.
L' mr2 (ultimo modello) seppur tecnicamente molto valida, esteticamente non sono mai riuscito a farmela piacere.
Sono passato quindi alla svalutatissima mg tf, esteticamente molto carina, ma una volta provata non mi ha convinto, ok che non sono proprio un fuscello, ma l'abitacolo è così stretto che una volta dentro non riuscivo neanche a chiudere la porta perchè non mi stavano le spalle!
Inoltre queste 2 avendo il motore centrale il baule era troppo esiguo per le mie esigenze quotidiane, e poi concordo con quanto diceva quel tale: "i buoi devono stare davanti al carro" :chessygrin:
E' arrivato quindi il momento di passare all'ultima rimasta, nonchè la mia preferita su gran turismo, trovo in un concessionario in zona una bellissima backstage ad un prezzo spropositatamente alto, ma il venditore parte ad intortarmi con la solita storia dell'orso...conosco personalmente il proprietario, va che è un orologio, ecc...intanto come mi siedo al posto guida resto estasiato da come la posizione di guida è ergonomicamente perfetta, e come tutti, dal cambio soprattutto! vabbè, bando alle ciance e proviamola! come giro la chiave...
niente, non c'è stato verso di metterla in moto. ottimo inizio. : Hurted :
mi assicurano che è solo la batteria a terra e fissiamo un appuntamento x alcuni giorni dopo, nel mentre promettono di sistemarmela per bene.
sta volta va in moto e riesco a provarla, il concessionario è in collina e il venditore mi indica una divertente stradina tortuosa da percorrere, finisco il giro con un sorriso da ebete stampato in faccia, è esattamente l'auto che cerco! la comunicatività del volante è stupenda, il cambio è eccezzionale! passare da una marcia all'altra usando solo il polso...come si può non amarlo d'altronde!?
ps: il fantomatico motore che per il venditore "va come un orologio" durante la prova perdeva colpi ed andava a strattoni.
Ovviamente l'ho lasciata dov'era ed a quel punto ho capito che le cose andavano fatte bene, mi sono quindi messo alla ricerca di una sport. :chessygrin:
Ho trovato quella perfetta, immacolata, il proprietario era un rassegnato appassionato, costretto dalla moglie a venderla perchè era in arrivo un bambino, percui era indispensabile passare a suv-monovolume.
Ho ancora stampato nella mente la sua faccia quando sono andato a prendergliela, aveva gli occhi lucidi e mi ha fatto mille raccomandazioni, come tenerla pulita, come aprire chiudere la capottina ecc...è stato seriamente un momento toccante, in quel momento mi sentivo quasi uno stronzo a portargliela via, come gli ho promesso in quel momento, ancora adesso sento il dovere morale di seguire tutte le sue raccomandazioni.
ps: il mio vicino con l'MR2 è poi passato (su pressione della moglie) ad un slk modello vecchio. Insomma anche lui ha avuto la sua punizione divina :giggle:
Il mio vicino aveva una MR2 prima serie che ogni volta che ci passavo davanti mi soffermavo ad ammirare, nera, tenuta perfettamente, mi ricordava una testarossa in miniatura...
quando ho saputo che la aveva messa in vendita (peraltro ad un ottimo prezzo) sono entrato nella solita paranoica fase "lo faccio o non lo faccio?ma si lo faccio! e se poi me ne pento?...", evidentemente questa fase è durata troppo, quando mi sono finalmente deciso ho scoperto con mia grande delusione che giusto qualche giorno prima il proprietario, stufo di non trovare nessuno interessato, aveva fatto demolire le targhe e se l'era parcheggiata in garage a fianco di altri gingilli interessanti che colleziona.
Abbattuto per la cosa, ma oramai con la scimmia galoppante in spalla ho cominciato a guardarmi intorno, le caratteristiche che doveva avere assolutamente erano: tp, autobloccante, clima (non me ne vogliano i puristi ma per me è fondamentale, non solo per combattere il caldo ma soprattutto per disappannare) carattere sportivo, leggera e più economica possibile da comprare e mantenere.
Un auto che mi è sempre piaciuta è la lexus is200, ho cominciato a riflettere su quella, ma dopo tutto è la classica auto da rappresentanza da ragazzo serio e con la testa sulle spalle, insomma non era l'auto adatta a quel momento!

Ho buttato un occhio in casa bmw (z3 coupè su tutte), ma non ho trovato le caratteristiche che cercavo, spece per quanto riguarda l'economicità.
Non avevo particolare interesse per una auto scoperta, ma mia madre ha sempre sognato una spider, ne restava estasiata ogni volta che ne passava una aperta.
ho quindi deciso che era l'occasione giusta per fare contenti entrambi, mi son quindi messo alla ricerca di quella giusta tra le classiche: mr2, mg tf e mx5.
L' mr2 (ultimo modello) seppur tecnicamente molto valida, esteticamente non sono mai riuscito a farmela piacere.
Sono passato quindi alla svalutatissima mg tf, esteticamente molto carina, ma una volta provata non mi ha convinto, ok che non sono proprio un fuscello, ma l'abitacolo è così stretto che una volta dentro non riuscivo neanche a chiudere la porta perchè non mi stavano le spalle!
Inoltre queste 2 avendo il motore centrale il baule era troppo esiguo per le mie esigenze quotidiane, e poi concordo con quanto diceva quel tale: "i buoi devono stare davanti al carro" :chessygrin:
E' arrivato quindi il momento di passare all'ultima rimasta, nonchè la mia preferita su gran turismo, trovo in un concessionario in zona una bellissima backstage ad un prezzo spropositatamente alto, ma il venditore parte ad intortarmi con la solita storia dell'orso...conosco personalmente il proprietario, va che è un orologio, ecc...intanto come mi siedo al posto guida resto estasiato da come la posizione di guida è ergonomicamente perfetta, e come tutti, dal cambio soprattutto! vabbè, bando alle ciance e proviamola! come giro la chiave...
niente, non c'è stato verso di metterla in moto. ottimo inizio. : Hurted :
mi assicurano che è solo la batteria a terra e fissiamo un appuntamento x alcuni giorni dopo, nel mentre promettono di sistemarmela per bene.
sta volta va in moto e riesco a provarla, il concessionario è in collina e il venditore mi indica una divertente stradina tortuosa da percorrere, finisco il giro con un sorriso da ebete stampato in faccia, è esattamente l'auto che cerco! la comunicatività del volante è stupenda, il cambio è eccezzionale! passare da una marcia all'altra usando solo il polso...come si può non amarlo d'altronde!?
ps: il fantomatico motore che per il venditore "va come un orologio" durante la prova perdeva colpi ed andava a strattoni.
Ovviamente l'ho lasciata dov'era ed a quel punto ho capito che le cose andavano fatte bene, mi sono quindi messo alla ricerca di una sport. :chessygrin:
Ho trovato quella perfetta, immacolata, il proprietario era un rassegnato appassionato, costretto dalla moglie a venderla perchè era in arrivo un bambino, percui era indispensabile passare a suv-monovolume.
Ho ancora stampato nella mente la sua faccia quando sono andato a prendergliela, aveva gli occhi lucidi e mi ha fatto mille raccomandazioni, come tenerla pulita, come aprire chiudere la capottina ecc...è stato seriamente un momento toccante, in quel momento mi sentivo quasi uno stronzo a portargliela via, come gli ho promesso in quel momento, ancora adesso sento il dovere morale di seguire tutte le sue raccomandazioni.
ps: il mio vicino con l'MR2 è poi passato (su pressione della moglie) ad un slk modello vecchio. Insomma anche lui ha avuto la sua punizione divina :giggle: